Come ottenere un nuovo finanziamento, se non hai ancora estinto il precedente?

04.03.2019

Hai ottenuto tempo fa la cessione del quinto per sostenere alcune spese impreviste, e ora hai bisogno di ulteriore liquidità?

Una soluzione potrebbe essere optare per il rinnovo della cessione del quinto. Per beneficiarne, però, devono essere trascorsi almeno i primi 2/5 della durata inizialmente pattuita per il rimborso, equivalenti al 40% del tempo.


Un principio, questo, che non ammette eccezioni e deroghe se la cessione del quinto doveva coprire inizialmente un periodo compreso tra 5 e 10 anni (rispettivamente 60 e 120 mesi). Un esempio: nel secondo caso non sarà possibile ottenere un rinnovo prima che siano trascorsi almeno quattro anni, equivalenti a 48 rate.

Diversa la situazione se la durata inizialmente pattuita era uguale o inferiore a 5 anni. Infatti, per ammortamenti di 24, 36 e 48 mesi si può chiedere e ottenere il rifinanziamento in qualunque momento, a condizione che il rinnovo duri 10 anni e che sia stato sottoscritto per la prima volta dall'interessato. Sei interessato? 


Giuliana Ferri


Cash360 è un blog
Non è un mediatore creditizio e non offre consulenza su prestiti e finanziamenti
Il proprietario di questo sito Web può essere ricompensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o del clic sui collegamenti pubblicati su questo sito Web. Tale compenso può influire su come e dove i prodotti appaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui appaiono).


Per gli argomenti trattati nel blog, Cash360 non è responsabile per raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni. Tutti i servizi, i loghi e i nomi delle società citate nel blog sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dai rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Gestisci Cookie | Diritti interessati | Idioma Español