Questo sito web utilizza i cookie per fornire al sito le necessarie funzionalità e per migliorare la tua esperienza.
Utilizzando il nostro sito web accetti la nostra informativa sulla privacy.
Come richiedere detrazioni sui lavori di ristrutturazione con un finanziamento?
Hai chiesto un finanziamento?
Stai ristrutturando casa e vuoi sapere se hai diritto alle detrazioni fiscali attuate dal Governo anche con un prestito?
La buona notizia è che la risposta è si, a patto che tu abbia tenuto la copia del bonifico con cui sono state pagate le spese e che il corrispettivo sia stato saldato dalla società che eroga il finanziamento indicando sia la causale che tutti i dati dovuti per il pagamento, dalla ragione sociale dell'impresa alla motivazione del saldo.
Come richiedere il rimborso del 50%
Se tutto è tacciabile e dimostrabile, seguendo queste fasi:
- comunicazione all'ASL dell'inizio dei lavori, dando indicazioni sulla ditta appaltatrice e sul committente e sull'entità dei lavori di ristrutturazione; - eseguire il bonifico rispettando le indicazioni di compilazione e le tempistiche di pagamento (in caso di finanziaria, esso verrà fatto dalla società che eroga il prestito); - presentare tutta la dichiarazione nel 730 per avere il corrispettivo riconosciuto.
E' importante ricordarsi di segnalare l'anno di riferimento in cui è stato erogato il finanziamento e in cui sono stati eseguiti i lavori, in quanto questo potrà contribuire a facilitare la presentazione della documentazione ed il riconoscimento del 50% o del 65% della detrazione fiscale dovuta.
Grazie a questi provvedimenti sarà più semplice usufruire delle manovre finanziarie dello Stato e quindi ristrutturare un appartamento o una casa senza perdersi nella documentazione burocratica sarà meno pesante ed oneroso.
Quali sono le finanziarie che erogano prestiti per ristrutturazioni?
Clicca qui di seguito per vedere le 5 offerte di questo mese »
Cash360 è il principale blog di prestiti, finanziamenti auto, mutui, carte di credito, noleggio lungo termine e molto altro! Opera in qualità di partner tecnologico, di servizi ICT, di servizi web marketing, digital marketing e immagine coordinata, non è responsabile per prodotti, servizi, siti, raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni di terzi. Tutti i prodotti, i loghi e i nomi delle società sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dei rispettivi proprietari. Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro.
Cash360 è un servizio indipendente supportato dalla pubblicità
Il proprietario di questo sito Web può essere compensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o facendo clic sui link pubblicati in questo sito Web. Questa compensazione può influire su come e dove i prodotti compaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui compaiono). Cash360 si impegna a fornire una vasta gamma di offerte per gli utenti, a garantire che le informazioni su questo sito siano aggiornate e accurate, ma è necessario confermare qualsiasi informazione con il prodotto o il fornitore di servizi e leggere le informazioni che possono fornire.
Cash360 è di proprietà di Iperdigital srl titolare del Trattamento per le finalità perseguite rese note nella Privacy Online. Sede legale: Via Macedonia 10 B3 - 00179 Roma - ITALIA