Come richiedere detrazioni sui lavori di ristrutturazione con un finanziamento?

12.05.2018

Hai chiesto un finanziamento?

Stai ristrutturando casa e vuoi sapere se hai diritto alle detrazioni fiscali attuate dal Governo anche con un prestito?

La buona notizia è che la risposta è si, a patto che tu abbia tenuto la copia del bonifico con cui sono state pagate le spese e che il corrispettivo sia stato saldato dalla società che eroga il finanziamento indicando sia la causale che tutti i dati dovuti per il pagamento, dalla ragione sociale dell'impresa alla motivazione del saldo. 

Come richiedere il rimborso del 50%

Se tutto è tacciabile e dimostrabile, seguendo queste fasi:

- comunicazione all'ASL dell'inizio dei lavori, dando indicazioni sulla ditta appaltatrice e sul committente e sull'entità dei lavori di ristrutturazione;
- eseguire il bonifico rispettando le indicazioni di compilazione e le tempistiche di pagamento (in caso di finanziaria, esso verrà fatto dalla società che eroga il prestito);
- presentare tutta la dichiarazione nel 730 per avere il corrispettivo riconosciuto.

E' importante ricordarsi di segnalare l'anno di riferimento in cui è stato erogato il finanziamento e in cui sono stati eseguiti i lavori, in quanto questo potrà contribuire a facilitare la presentazione della documentazione ed il riconoscimento del 50% o del 65% della detrazione fiscale dovuta.

Scopri

Grazie a questi provvedimenti sarà più semplice usufruire delle manovre finanziarie dello Stato e quindi ristrutturare un appartamento o una casa senza perdersi nella documentazione burocratica sarà meno pesante ed oneroso.

Quali sono le finanziarie che erogano prestiti per ristrutturazioni?

Clicca qui di seguito per vedere le 5 offerte di questo mese »

di Luigi Porcelli
Specialista mutui e prestiti

Cash360 è il principale blog di prestiti, finanziamenti auto, mutui, carte di credito, noleggio lungo termine e molto altro! Opera in qualità di partner tecnologico, di servizi ICT, di servizi web marketing, digital marketing e immagine coordinata, non è responsabile per prodotti, servizi, siti, raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni di terzi. Tutti i prodotti, i loghi e i nomi delle società sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dei rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro. 

Cash360 è un blog indipendente supportato dalla pubblicità 

Il proprietario di questo sito Web può essere compensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o facendo clic sui link pubblicati in questo sito Web. Questa compensazione può influire su come e dove i prodotti compaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui compaiono). Cash360 si impegna a fornire una vasta gamma di offerte per gli utenti, a garantire che le informazioni su questo sito siano aggiornate e accurate, ma è necessario confermare qualsiasi informazione con il prodotto o il fornitore di servizi e leggere le informazioni che possono fornire.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Diritti interessati | Idioma Español