I migliori mutui casa di gennaio
Quali sono i migliori mutui attualmente disponibili sul mercato?
Abbiamo effettuato una simulazione, ipotizzando un richiedente di 35 anni impiegato a Milano per un mutuo di 140mila euro che dura 25 anni.
Ecco i migliori prodotti a tasso fisso e variabile secondo Mutui Supermarket.
Credem Fisso: concesso per acquisto prima e seconda casa, prevede una rata di 579,86 euro e un TAEG del 2,11%. Tra i suoi punti di forza, la disponibilità di un vasta rete di filiali su territorio e l'iscrizione ipotecaria ridotta al 150%. I costi relativi all'istruttoria equivalgono all'1% della somma ottenuta, mentre quelli di perizia ammontano a 280 euro. Non è prevista alcuna penale per l'estinzione anticipata.
Webank.it: il prodotto, disponibile su acquisto prima e seconda casa, prevede una rata di 587,96 euro (TAEG 1,96%). Istruttoria, perizia e assicurazione casa sono gratis. Niente penale in caso di estinzione anticipata.
ING si contraddistingue per il mutuo a tasso variabile Euribor più conveniente. Il richiedente, infatti, può ottenere una rata di 424,39 euro e un TAEG dello 0,90%. L'assicurazione casa è gratuita; le spese di istruttoria ammontano a 500 euro, e quelle di perizia a 250.
Credem propone invece un mutuo a tasso variabile Euribor con rata di 508,08 euro e TAEG dello 0,97%. È possibile fare richiesta per l'acquisto della prima o seconda casa e per costruzione o ristrutturazione scegliendo tra un'ampia gamma di polizze facoltative. Le spese di perizia sono di 280 euro. Non è prevista alcuna penale per l'estinzione anticipata.
Clicca qui per trovare il mutuo più adatto alle tue esigenze »»
Giuliana Ferri