I tassi sui prestiti raggiungono il minimo storico

22.05.2017

L'ABI conferma il dato. Tasso medio a 2,82%

Secondo l'analisi di Maggio dell'Associazione Bancaria Italiana, il tasso medio sui finanziamenti è al suo record negativo storico del 2,82%.

Sui mutui, invece il tasso è in lieve crescita al 2,14% (2,11% a Marzo) e quasi tutte le erogazioni sono a Tasso Fisso.

Prestiti alle famiglie

Il numero di prestiti concessi alla famiglie resta stabile rispetto ai mesi precedenti. Questo indica un sorta di "stabilizzazione" della situazione economica generale.

Quali sono i prestiti più convenienti del mese?

Dal nostro centro studi, in base alle rilevazioni di oltre 25 finanziarie e banche, per un prestito di 12.000€ rimborsabile in 60 rate le offerte più convenienti sono

  1. Younited credit TAEG 5,99% »
  2. Findomestic TAEG 6,09%
  3. Agos TAEG 6,10% »
  4. Santander 6,20% (anche per cattivi pagatori) »
  5. Signor Prestito 6,50% (cessione del quinto)

di Loredana Maggio

Cash360 è il principale blog di prestiti, finanziamenti auto, mutui, carte di credito, noleggio lungo termine e molto altro! Opera in qualità di partner tecnologico, di servizi ICT, di servizi web marketing, digital marketing e immagine coordinata, non è responsabile per prodotti, servizi, siti, raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni di terzi. Tutti i prodotti, i loghi e i nomi delle società sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dei rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro. 

Cash360 è un blog indipendente supportato dalla pubblicità 

Il proprietario di questo sito Web può essere compensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o facendo clic sui link pubblicati in questo sito Web. Questa compensazione può influire su come e dove i prodotti compaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui compaiono). Cash360 si impegna a fornire una vasta gamma di offerte per gli utenti, a garantire che le informazioni su questo sito siano aggiornate e accurate, ma è necessario confermare qualsiasi informazione con il prodotto o il fornitore di servizi e leggere le informazioni che possono fornire.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Diritti interessati | Idioma Español