Mutui a tasso fisso e variabile. Ecco le migliori offerte di Ottobre

19.10.2017

I risultati

Ecco l'analisi svolta su 35 banche per conoscere i migliori mutui del mese.

L'importo preso in considerazione è stato quello medio di 150mila € con una durata di 25 anni.

Le finalità analizzate sono state acquisto prima casa e surroga.

MIGLIOR TASSO FISSO

MIGLIOR TASSO VARIABILE

MIGLIORE SURROGA SOSTITUZIONE

Un fattore da evidenziare nell'analisi sono le differenze di spread e tasso in relazione al LTV (Loan to value), ossia la percentuale di mutuo richiesta rispetto al valore dell'immobile. 

Molto spesso le Banche mostrano tassi "offerta" solo per chi richiede mutui con un LTV inferiore al 50%. Mentre per chi richiede un classico mutuo all'80% il tasso in alcune banche lievita sensibilmente.

Banner Agosto Ikea_2 728x90

di Loredana Maggio

Cash360 è un blog
Non è un mediatore creditizio e non offre consulenza su prestiti e finanziamenti
Il proprietario di questo sito Web può essere ricompensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o del clic sui collegamenti pubblicati su questo sito Web. Tale compenso può influire su come e dove i prodotti appaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui appaiono).


Per gli argomenti trattati nel blog, Cash360 non è responsabile per raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni. Tutti i servizi, i loghi e i nomi delle società citate nel blog sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dai rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Gestisci Cookie | Diritti interessati | Idioma Español