Prestiti ai freelance? Ecco le soluzioni migliori

22.02.2017

Professionisti ed autonomi esclusi dal mondo dei prestiti

In genere questo è quello che si verifica in Italia. Sei autonomo, lavori come grafico pubblicitario, fai il blogger? Allora niente prestito!

Non è sempre così

Secondo l'ISTAT in Italia le persone che hanno un lavoro "autonomo" sono più di 5 milioni.

Nel 2016 grazie al DL sul Lavoro autonomo e Smart working, una serie di provvedimenti sono stati voluti per tutelare questa categoria così bistrattata.

Di contro, molte banche e finanziarie si sono dovute adeguare a questi nuovi trend occupazionali, favorendo l'erogazione di prestiti a queste categorie di lavoratori.

Il prestito per gli autonomi. Le differenze

Innanzitutto bisogna dire che per ottenere un prestito se si è un libero professionista occorre dimostrare la propria affidabilità creditizia.

Che si intende per affidabilità creditizia?

Di solito viene richiesto il modello Unico che può accertare i redditi dichiarati, ma in altri casi, se non ritenuto sufficiente, potrebbe essere richiesta una garanzia patrimoniale, come un immobile, un'entrata o una rendita.

Chi eroga prestiti ai freelance?

Provando a fare una simulazione di 12mila euro da restituire in 5 anni ecco i nostri risultati migliori

UNICREDIT > 

YOUNITED CREDIT >

COMPASS >


di Loredana Maggio

Cash360 è il principale blog di prestiti, finanziamenti auto, mutui, carte di credito, noleggio lungo termine e molto altro! Opera in qualità di partner tecnologico, di servizi ICT, di servizi web marketing, digital marketing e immagine coordinata, non è responsabile per prodotti, servizi, siti, raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni di terzi. Tutti i prodotti, i loghi e i nomi delle società sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dei rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro. 

Cash360 è un blog indipendente supportato dalla pubblicità 

Il proprietario di questo sito Web può essere compensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o facendo clic sui link pubblicati in questo sito Web. Questa compensazione può influire su come e dove i prodotti compaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui compaiono). Cash360 si impegna a fornire una vasta gamma di offerte per gli utenti, a garantire che le informazioni su questo sito siano aggiornate e accurate, ma è necessario confermare qualsiasi informazione con il prodotto o il fornitore di servizi e leggere le informazioni che possono fornire.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Diritti interessati | Idioma Español