Prestiti cambializzati. Come funzionano?

23.11.2016

Spesso ci chiedono come poter ottenere un prestito se siamo in presenza di una segnalazione in Centrale Rischi Crif. 

La risposta è molto semplice: non con il classico prestito!

Le banche non accettano di buon grado chi ha una segnalazione in CRIF o in altre banche dati, quindi è praticamente impossibile accedere ad un finanziamento. Quindi diffidate da chi vi promette prestiti anche a cattivi pagatori.


Quindi le soluzioni sono solo due.

  1. La cessione del quinto
    Questo prestito è una formula che evita i controlli in banca dati in quanto alla finanziaria che lo concede non interessa la storia creditizia. Questo perché prelevano la rata direttamente dallo stipendio, il che vale molto in termini di garanzia
  2. Il prestito cambializzato
    Funziona come le "vecchie" cambiali. Il famoso "pagherò" che ancora oggi è possibile utilizzare. Si tratta di un prestito vero è proprio ma che viene rimborsato con cambiali mensili. 

Su internet si trovano molti intermediari online che offrono queste 2 soluzioni per chi è iscritto nella lista dei cattivi pagatori oppure è protestato.

di Gianluca Porcelli

Cash360 è un blog
Non è un mediatore creditizio e non offre consulenza su prestiti e finanziamenti
Il proprietario di questo sito Web può essere ricompensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o del clic sui collegamenti pubblicati su questo sito Web. Tale compenso può influire su come e dove i prodotti appaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui appaiono).


Per gli argomenti trattati nel blog, Cash360 non è responsabile per raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni. Tutti i servizi, i loghi e i nomi delle società citate nel blog sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dai rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Gestisci Cookie | Diritti interessati | Idioma Español