Prestiti cambializzati. Come funzionano?

23.11.2016

Spesso ci chiedono come poter ottenere un prestito se siamo in presenza di una segnalazione in Centrale Rischi Crif. 

La risposta è molto semplice: non con il classico prestito!

Le banche non accettano di buon grado chi ha una segnalazione in CRIF o in altre banche dati, quindi è praticamente impossibile accedere ad un finanziamento. Quindi diffidate da chi vi promette prestiti anche a cattivi pagatori.


Quindi le soluzioni sono solo due.

  1. La cessione del quinto
    Questo prestito è una formula che evita i controlli in banca dati in quanto alla finanziaria che lo concede non interessa la storia creditizia. Questo perché prelevano la rata direttamente dallo stipendio, il che vale molto in termini di garanzia
  2. Il prestito cambializzato
    Funziona come le "vecchie" cambiali. Il famoso "pagherò" che ancora oggi è possibile utilizzare. Si tratta di un prestito vero è proprio ma che viene rimborsato con cambiali mensili. 

Su internet si trovano molti intermediari online che offrono queste 2 soluzioni per chi è iscritto nella lista dei cattivi pagatori oppure è protestato.

di Gianluca Porcelli

Cash360 è il principale blog di prestiti, finanziamenti auto, mutui, carte di credito, noleggio lungo termine e molto altro! Opera in qualità di partner tecnologico, di servizi ICT, di servizi web marketing, digital marketing e immagine coordinata, non è responsabile per prodotti, servizi, siti, raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni di terzi. Tutti i prodotti, i loghi e i nomi delle società sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dei rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro. 

Cash360 è un blog indipendente supportato dalla pubblicità 

Il proprietario di questo sito Web può essere compensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o facendo clic sui link pubblicati in questo sito Web. Questa compensazione può influire su come e dove i prodotti compaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui compaiono). Cash360 si impegna a fornire una vasta gamma di offerte per gli utenti, a garantire che le informazioni su questo sito siano aggiornate e accurate, ma è necessario confermare qualsiasi informazione con il prodotto o il fornitore di servizi e leggere le informazioni che possono fornire.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Diritti interessati | Idioma Español