Prestiti a pensionati: Ecco la Nuova Convenzione INPS

Gennaio 2022

Sei pensionato e hai bisogno di liquidità? L'INPS ha pubblicato il nuovo schema di Convenzione valido dal 2020. Scopriamo insieme come funziona.

CONVENZIONE PRESTITI INPS

Quali sono le principali novità ?

Ecco le categorie di lavoratori alle quali sarà erogato il credito. 

Dipendenti pubblici, delle poste, e pensionati garantiscono una stabilità di entrate che, patrocinata dall'Inps, permetterà di accedere ad una pluralità di formule di finanziamento altamente differenziate. 

Qui di seguito passiamo in rassegna le principali.

Piccoli Prestiti Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali

I destinatari sono dipendenti pensionati e pubblici. Possono essere richiesti per qualunque finalità, e devono essere rimborsati in un arco di tempo limitato.

Piccoli Prestiti Gestione Assistenza Magistrale

Il requisito per ottenerli è essere insegnante o direttore scolastico a tempo indeterminato in scuole statali primarie o dell'infanzia. Il pensionamento deve essere previsto almeno due anni dopo.

Piccolo Prestito Gestione Fondo Credito Poste Italiane

I destinatari sono dipendenti del Gruppo Poste Italiane SpA e società collegate che, tramite cessione del quinto della busta paga, possono richiedere una somma da restituire in un periodo compreso tra due e quattro anni.

Cessione Quinto Pensione

In questo caso, il rimborso alla banca avviene tramite rate mensili il cui importo non può superare il 20% dell'assegno percepito.

Clicca qui per scoprire quali banche erogano i prestiti INPS

Verifica come puoi accedere alla convenzione e richiedere un preventivo

NOTE LEGALI E INFORMATIVA

 Il TAEG (APR) sui finanziamenti varia in base alla caratteristiche del richiedente e può arrivare fino ad un massimo di 17,2% fino a 5.000€ e 15,4% oltre i 5.000 euro. 

Esempio di Prestito: euro 15.000, rata base euro 199 al mese per 96 rate. Tan fisso 8,25%, Taeg APR 9,53%. 

Spese di gestione euro 350. Assicurazione inclusa. Importo totale dovuto dal consumatore: euro 19.104.

Cash360 è il principale blog di prestiti, finanziamenti auto, mutui, carte di credito, noleggio lungo termine e molto altro! Opera in qualità di partner tecnologico, di servizi ICT, di servizi web marketing, digital marketing e immagine coordinata, non è responsabile per prodotti, servizi, siti, raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni di terzi. Tutti i prodotti, i loghi e i nomi delle società sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dei rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro. 

Cash360 è un blog indipendente supportato dalla pubblicità 

Il proprietario di questo sito Web può essere compensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o facendo clic sui link pubblicati in questo sito Web. Questa compensazione può influire su come e dove i prodotti compaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui compaiono). Cash360 si impegna a fornire una vasta gamma di offerte per gli utenti, a garantire che le informazioni su questo sito siano aggiornate e accurate, ma è necessario confermare qualsiasi informazione con il prodotto o il fornitore di servizi e leggere le informazioni che possono fornire.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Diritti interessati | Idioma Español