La richiesta di un prestito consente di avere un'immediata disponibilità di denaro e allo stesso tempo obbliga al rimborso dei soldi ottenuti e al pagamento dei relativi interesse.
Riuscire a restituire il prestito nei tempi concordati è molto importante per due motivi:

I nostri consigli per i finanziamenti
Leggi gli ultimi post del nostro blog
L'INPS per quanto riguarda la cessione del quinto dei propri pensionati si è di recente avvalsa della facoltà di recesso unilaterale dalle convenzioni in corso con i vari Istituti di Finanziamento riservandosi di rivedere i tassi indicati a seguito della revisione dei parametri indicati Ministero dell'Economia e delle Finanze ai fini della legge...
ALCUNE CONSIDERAZIONI NECESSARIE
Un mutuo è un prestito a lungo periodo attraverso il quale un Istituto di Credito anticipa a uno o più privati (o a una società) la somma necessaria per procedere all'acquisto di un bene immobile, ponendo un'ipoteca sullo stesso a garanzia del regolare pagamento delle rate concordate.
Le carte di credito sono tutte uguali!
La congiuntura economica negativa ha influenzato il mercato creditizio con un rapporto causa-effetto ben definito: da una parte ha permesso l'aumento di richieste di prestiti considerata la difficoltà di reperire risorse liquide in un periodo di grande aridità economica, scatenando dall'altra maggiori ostacoli nella concessione degli stessi da...
Il corrente periodo storico ci mostra come la congiuntura economica negativa che si sta progressivamente riassorbendo dal territorio nazionale e dall'Euro-Area ha sprigionato effetti indirettamente proporzionali rispetto alla domanda di prestiti da parte dei potenziali richiedenti.






