Cash26: ricarica e preleva al supermercato
I pagamenti elettronici hanno semplificato la nostra vita
Il tasto dolente, però, resta quello della ricarica della carta (di credito o debito), e del prelievo di contanti
Non tutti gli esercizi commerciali dispongono di Pos, soprattutto quando - a loro dire - il pagamento riguarda una piccola somma. Senza contare che la gran parte degli ATM non eroga somme "dispare" (25 euro) e talvolta consente di attingere solo a specifici importi predeterminati. Così, se il terminale non è programmato per emettere 40 euro, sarai costretto a prelevarne 50 o 30.
Che fare in questi casi?
Se sei cliente di N26 puoi usufruire della funzione Cash26, che ti permette di prelevare o ricaricare mentre fai la spesa. Finora i supermercati affiliati erano solo i Pam, da oggi invece sono inclusi nell'iniziativa anche i Penny Market. Che equivale ad avere a portata di click 500 filiali.
Come attivare il servizio Cash26?
Dopo aver scaricato l'app di N26 accedi alla sezione Gestisci e da qui a Cash26; scegli una tra le opzioni Deposito e Prelievo, e, dopo aver indicato l'importo, ricevi un codice a barre identificativo. Questo deve essere presentato alla cassa di uno dei supermercati affiliati...e in tempo reale il saldo della tua carta sarà aggiornato.
Giuliana Ferri
Leggi anche