Privati che prestano soldi ad altri privati?

04.04.2017

Digital credit platform. Cos'è?

Si tratta di una nuova tecnologia  che sta prendendo piede anche in Italia e che permette ad investitori di percepire tassi molto alti prestando soldi ad altri privati al tasso del 6% medio.

Chi eroga prestiti tra privati?

Younited Credit, società francese, da poco sbarcata in Italia, mette a disposizione sia a "prestatori" che vogliono investire, sia a "richiedenti" che cercano un prestito la sua tecnologia.

Come funzionano i prestiti tra privati?

Un prestito ha un costo, che si traduce in interessi da rimborsare. 

Ad esempio, quando si chiedono 10mila€ in 48 mesi, di solito si pagano circa mille euro di interessi.

Quando si chiede un prestito in banca, questi interessi generano un profitto sostanzioso che serve, in ultima analisi, a remunerare gli azionisti o finanziare attività che non hanno nulla a che fare con l'attività di credito ai privati (ad esempio per finanziare attività speculative).

Al contrario con Younited Credit, le rate prelevate ogni mese, vengono completamente trasferite agli investitori (prestatori) che hanno affidato i loro fondi. 

Younited Credit dunque non trattiene gli interessi. 

Prendendo un prestito tramite Younited Credit si consente una circolazione semplice e trasparente dei flussi finanziari. Gli investitori possono sostenere l'economia reale italiana, investendo direttamente nei progetti delle famiglie.

Richiedi informazioni


di  Luigi Porcelli

Altri contenuti che potrebbero interessarti....

Può trattarsi di un insperato premio di produzione in ufficio, di un rimborso "pesante" sulle spese mediche effettuate, di un'eredità inattesa, o di qualcosa che a malincuore hai venduto perché non lo usi più, e ne hai ricavato un bel gruzzolo.

Cash360 è un blog
Non è un mediatore creditizio e non offre consulenza su prestiti e finanziamenti
Il proprietario di questo sito Web può essere ricompensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o del clic sui collegamenti pubblicati su questo sito Web. Tale compenso può influire su come e dove i prodotti appaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui appaiono).


Per gli argomenti trattati nel blog, Cash360 non è responsabile per raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni. Tutti i servizi, i loghi e i nomi delle società citate nel blog sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dai rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Gestisci Cookie | Diritti interessati | Idioma Español