Un'auto si può comprare, vendere, demolire... o anche ipotecare. Non tutti sono a conoscenza di questa possibilità, che è comunque del tutto lecita e serve da garanzia a un creditore che ha concesso un prestito al proprietario del mezzo.
Privati che prestano soldi ad altri privati?
Digital credit platform. Cos'è?
Si tratta di una nuova tecnologia che sta prendendo piede anche in Italia e che permette ad investitori di percepire tassi molto alti prestando soldi ad altri privati al tasso del 6% medio.
Chi eroga prestiti tra privati?
Younited Credit, società francese, da poco sbarcata in Italia, mette a disposizione sia a "prestatori" che vogliono investire, sia a "richiedenti" che cercano un prestito la sua tecnologia.
Come funzionano i prestiti tra privati?
Un prestito ha un costo, che si traduce in interessi da rimborsare.
Ad esempio, quando si chiedono 10mila€ in 48 mesi, di solito si pagano circa mille euro di interessi.
Quando si chiede un prestito in banca, questi interessi generano un profitto sostanzioso che serve, in ultima analisi, a remunerare gli azionisti o finanziare attività che non hanno nulla a che fare con l'attività di credito ai privati (ad esempio per finanziare attività speculative).
Al contrario con Younited Credit, le rate prelevate ogni mese, vengono completamente trasferite agli investitori (prestatori) che hanno affidato i loro fondi.
Younited Credit dunque non trattiene gli interessi.
Prendendo un prestito tramite Younited Credit si consente una circolazione semplice e trasparente dei flussi finanziari. Gli investitori possono sostenere l'economia reale italiana, investendo direttamente nei progetti delle famiglie.
Richiedi informazioni

di Luigi Porcelli
Altri contenuti che potrebbero interessarti....
Se sei alla ricerca di un prestito personale rapido e che ti proponga offerte interessanti, Younited Credit potrebbe essere un'ottima soluzione.
Settembre, il lunedì dell'anno. Per tanti il nono mese del calendario è sinonimo di progettazione delle spese e di valutazione del proprio bilancio economico. Infatti, con l'arrivo dell'autunno, in molti richiedono un prestito per i motivi più disparati, anche se non è sempre facile riuscire a capire quale sia il migliore da considerare.