Transferwise: la carta Mastercard® con l'IBAN che vuoi tu.

11.04.2019


Sempre più persone oggi hanno bisogno di spostare denaro da uno Stato all'altro per motivi di lavoro o familiari.


Avere contatti con Paesi stranieri è un'occasione ghiotta, arricchisce umanamente, però pone un problema cruciale, e cioè il trasferimento e cambio di valuta

In primo luogo i nomadi digitali

Ma anche i pensionati che hanno abbandonato il luogo dove hanno vissuto la maggior parte della vita in cerca di una situazione più sostenibile, economicamente...e non solo. Per entrambi il tasto dolente sono le spese connesse allo spostamento di moneta, che richiede il pagamento di un tasso di conversione e di commissioni aggiuntive. 

L'aggravio può essere considerevole se ci si affida alle banche, perciò sono nati sistemi alternativi ai circuiti tradizionali, che coniugano semplicità e trasparenza.

Come funziona Transferwise?

Basandosi sul meccanismo del peer-to-peer, consente a privati e aziende di scambiare valuta in tempi rapidi. 

Generalmente il pagamento avviene in loco, e questo libera il destinatario dalla spada di Damocle rappresentata dalle commissioni. Ne consegue che i costi sono circa dieci volte inferiori a quelle che richiederebbero gli istituti di credito.

La carta Mastercard® Trasferwise

Mediante una carta di debito/credito o un conto Transferwise si può gestire denaro in 40 valute diverse e trasferirlo in circa 50 Paesi. 

L'operazione comporta una piccola commissione che viene determinata in fase iniziale; il tasso utilizzato è quello medio di mercato.

Il sistema funziona attraverso molteplici conti bancari che Transferwise possiede in vari Paesi. Così, tu paghi nella tua valuta e, a seguito dell'applicazione del cambio, la somma viene spostata su un conto dedicato, e da qui a quello del destinatario.

Transferwise ti consente di avere una carta di credito Mastercard® 

Con un IBAN di un Paese a tua scelta.

Al momento puoi scegliere IBAN

  • Un numero di conto neozelandese
  • Un numero di conto e un routing number statunitensi
  • Un IBAN europeo
  • Un numero di conto britannico e un sort code
  • Un numero di conto australiano e un codice BSB

Ciò significa che otterrai denaro da tutto il mondo a zero commissioni

    Lavori con l'estero o, semplicemente, hai iniziato un nuovo capitolo della tua vita in un altro Stato? 

    Goditi i frutti delle tue fatiche senza essere vampirizzato dai costi (occulti e non). 

    Basta un click


Giuliana Ferri

leggi anche...

Vendere roba usata su app ormai famose tipo Vinted o Wallapop? Il sentire comune ritiene quest'attività esentasse. Se finora la situazione era un po' più tranquilla, dal 2024 i controlli stanno aumentando sempre di più e in tanti devono fare i conti con le nuove regole.



Cash360 è un blog
Non è un mediatore creditizio e non offre consulenza su prestiti e finanziamenti
Il proprietario di questo sito Web può essere ricompensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o del clic sui collegamenti pubblicati su questo sito Web. Tale compenso può influire su come e dove i prodotti appaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui appaiono).


Per gli argomenti trattati nel blog, Cash360 non è responsabile per raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni. Tutti i servizi, i loghi e i nomi delle società citate nel blog sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dai rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Gestisci Cookie | Diritti interessati | Idioma Español