Ottenere liquidità senza garanzie se sei pensionato

14.06.2021

Dicono che la pensione rappresenti l'inizio di una nuova stagione della vita foriera di sfide, interessi e maggior tempo per sé stessi

ma certamente NON equivale al relax indisturbato.

Soprattutto se si è genitori e magari ci sono già dei nipoti.

È risaputo che i nonni rappresentano un pilastro del welfare in Italia, in quanto quasi sempre sono chiamati a contribuire, in termini di tempo dedicato...e di soldi, alla creazione ed al consolidamento delle famiglie dei propri figli.

Così, quasi sempre, quando un genitore riceve liete notizie, "Ci sposiamo", oppure "Fra sei mesi saremo in tre", alla gioia si accompagnano pensieri, preoccupazioni, e previsioni.

Quanti soldi costerà il matrimonio? E il corredino per la piccola?

Lo sconforto e l'impotenza possono sopraggiungere subito dopo, facendo due conti ed avendo conferma che evolvere, crescere, e dare la vita, comporta un investimento notevole già dall'inizio. 

Psicologicamente, relazionalmente e non solo. Magari i futuri nonni/suoceri hanno solo un piccolo gruzzolo da parte, e non può essere intaccato perché potrebbe servire in futuro, in caso di malattia.

Come fare, quindi, ad aiutare il proprio figlio a fare il grande passo? È possibile ottenere comunque - e legalmente - soldi in prestito?

Fortunatamente sì. Anche la pensione, infatti, può costituire una garanzia economica spendibile nei confronti della finanziaria; quindi, è possibile ricevere liquidità usufruendo della cessione del quinto, una formula riservata a dipendenti pubblici/privati ed a pensionati.

Perché si chiama cessione del quinto? 

Perché il rimborso dell'importo ricevuto avviene tramite rate mensili trattenute DIRETTAMENTE sullo stipendio/pensione dal datore di lavoro/INPS per un ammontare massimo del 20% dello stesso.

Perché scegliere la cessione del quinto?

Perché questa formula presenta numerosi vantaggi:

  • tasso d'interesse e rata restano invariati per tutta la durata;
  • non è necessario esplicitare la finalità del prestito;
  • l'importo viene erogato in tempi rapidi;
  • anche se ci sono altri finanziamenti in corso

Clicca qui per richiedere


Carlo De Rossi



Ti potrebbe interessare



Cash360 è il principale blog di prestiti, finanziamenti auto, mutui, carte di credito, noleggio lungo termine e molto altro! Opera in qualità di partner tecnologico, di servizi ICT, di servizi web marketing, digital marketing e immagine coordinata, non è responsabile per prodotti, servizi, siti, raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni di terzi. Tutti i prodotti, i loghi e i nomi delle società sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dei rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro. 

Cash360 è un servizio indipendente supportato dalla pubblicità 

Il proprietario di questo sito Web può essere compensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o facendo clic sui link pubblicati in questo sito Web. Questa compensazione può influire su come e dove i prodotti compaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui compaiono). Cash360 si impegna a fornire una vasta gamma di offerte per gli utenti, a garantire che le informazioni su questo sito siano aggiornate e accurate, ma è necessario confermare qualsiasi informazione con il prodotto o il fornitore di servizi e leggere le informazioni che possono fornire.

Contatti | Privacy On-Line | Informativa Cookie | Diritti interessati | Idioma Español

Cash360 è di proprietà di Iperdigital srl titolare del Trattamento per le finalità perseguite rese note nella Privacy Online.
Contatti: Via Macedonia 10 B3 - 00179 Roma - ITALIA