Ottenere liquidità senza garanzie se sei pensionato

14.06.2021

Dicono che la pensione rappresenti l'inizio di una nuova stagione della vita foriera di sfide, interessi e maggior tempo per sé stessi

ma certamente NON equivale al relax indisturbato.

Soprattutto se si è genitori e magari ci sono già dei nipoti.

È risaputo che i nonni rappresentano un pilastro del welfare in Italia, in quanto quasi sempre sono chiamati a contribuire, in termini di tempo dedicato...e di soldi, alla creazione ed al consolidamento delle famiglie dei propri figli.

Così, quasi sempre, quando un genitore riceve liete notizie, "Ci sposiamo", oppure "Fra sei mesi saremo in tre", alla gioia si accompagnano pensieri, preoccupazioni, e previsioni.

Quanti soldi costerà il matrimonio? E il corredino per la piccola?

Lo sconforto e l'impotenza possono sopraggiungere subito dopo, facendo due conti ed avendo conferma che evolvere, crescere, e dare la vita, comporta un investimento notevole già dall'inizio. 

Psicologicamente, relazionalmente e non solo. Magari i futuri nonni/suoceri hanno solo un piccolo gruzzolo da parte, e non può essere intaccato perché potrebbe servire in futuro, in caso di malattia.

Come fare, quindi, ad aiutare il proprio figlio a fare il grande passo? È possibile ottenere comunque - e legalmente - soldi in prestito?

Fortunatamente sì. Anche la pensione, infatti, può costituire una garanzia economica spendibile nei confronti della finanziaria; quindi, è possibile ricevere liquidità usufruendo della cessione del quinto, una formula riservata a dipendenti pubblici/privati ed a pensionati.

Perché si chiama cessione del quinto? 

Perché il rimborso dell'importo ricevuto avviene tramite rate mensili trattenute DIRETTAMENTE sullo stipendio/pensione dal datore di lavoro/INPS per un ammontare massimo del 20% dello stesso.

Perché scegliere la cessione del quinto?

Perché questa formula presenta numerosi vantaggi:

  • tasso d'interesse e rata restano invariati per tutta la durata;
  • non è necessario esplicitare la finalità del prestito;
  • l'importo viene erogato in tempi rapidi;
  • anche se ci sono altri finanziamenti in corso

Clicca qui per richiedere


Carlo De Rossi



Ti potrebbe interessare