WOLF, la piattaforma di contenuti collegata ai clienti Hype

11.11.2023

Hype, dalla sua nascita, si è sempre dimostrata una banca giovane e all'avanguardia. E continua a esserlo introducendo una novità per i suoi clienti Premium e Next.

Si chiama WOLF ed è un servizio che include una community per l'educazione finanziaria che prevede anche contenuti di intrattenimento, podcast e sconti vantaggiosi con i propri partner.

È un servizio su abbonamento, collegato a un conto HYPE Premium o Next, per utenti che hanno compiuto i 16 anni.

Hype e l'entertainment

Wolf è nato dalla collaborazione tra la fintech HYPE e la società di consulenza Be Shaping The Future. I contenuti vogliono educare all'uso dei servizi finanziari, ma sono incluse anche notizie su intrattenimento puro, come musica e podcast, o ancora esperienze esclusive.

Sono presenti collaborazioni editoriali che creano contenuti per questa sezione, come Vanity Fair Italia e Rolling Stone. Tra i primi partner annunciati ci sono Sky, che offrirà condizioni particolarmente vantaggiose sugli abbonamenti, sia per i nuovi che per i già clienti – fino a 90 euro in 18 mesi – tramite dinamiche di Cashback, e Plenitude, che ad esempio prevede un cashback su ogni bolletta optando per la domiciliazione bancaria sul loro conto HYPE.

In quello che viene definito Edutainment, con Wolf si punta a creare contenuti originali fruibili dalla app HYPE,  Wolf è dedicato principalmente al mondo giovane ma in realtà riguarda un target di clientela ampio, al quale piace informarsi tramite strumenti digitali e vuole approfondire la propria conoscenza sugli strumenti di risparmio.

A breve si aggiungeranno anche accordi con il mondo del gaming e dello sport. Ascoltando, di passo passo, la voce e le richieste della community. 

A questo si aggiunge WeRoad, che ai sottoscrittori di WOLF offre la possibilità di prenotare una vacanza in luoghi mozzafiato con uno sconto di 150 euro da utilizzare già sul primo viaggio.

Un nuovo linguaggio

Come sottolineato da Giuseppe Mayer, WOLF vuole essere una risposta innovativa al mercato dei servizi finanziari.

«Tenendo conto di due aspetti fondamentali: da una parte la concorrenza, enorme, da tutti i punti di vista all'interno del mercato dei financial services; dall'altra, l'offerta di servizi incrementali insieme allo sviluppo dei canali digitali, che non ci devono obbligare a rinunciare a un collegamento con le persone, più profondo. WOLF nasce dunque con l'obiettivo di cambiare le regole del gioco, mettere veramente il cliente al centro creando un sistema di esperienze».

Wolf si vuole proporre come un'integrazione tra servizi finanziari e quotidiani. 

«Vogliamo che i clienti ci seguano ogni giorno e con questa piattaforma intrecciamo contenuti legati ai temi finanziari, sport, tempo libero e offerte per risparmiare» dichiara Giuseppe Virgone, CEO di HYPE «Il concetto che vogliamo comunicare è quello di accompagnamento finanziario. E quindi abbiamo creato una community per parlare di questi temi con nuovi linguaggi, moderni, lontani da quelli del tradizionale mercato finanziario. Puntiamo a un contenuto vivo e sempre arricchito da offerte.»

Ti interessa richiedere una carta Hype? Clicca adesso sul pulsante qui sotto!

Ti è piaciuto quest'articolo? Potrebbe interessarti anche...

Vendere roba usata su app ormai famose tipo Vinted o Wallapop? Il sentire comune ritiene quest'attività esentasse. Se finora la situazione era un po' più tranquilla, dal 2024 i controlli stanno aumentando sempre di più e in tanti devono fare i conti con le nuove regole.

Go bravo è un'agenzia affacciatasi da poco sul mercato italiano, anche se è già attiva da oltre tredici anni in Europa e America Latina, con oltre 400.000 famiglie aiutate a risolvere i problemi finanziari. Il suo obiettivo è concedere un'opportunità a chiunque aspiri a liberarsi dai propri debiti.

Lo slogan recita: "Nata per amare chi viaggia". Ma davvero la carta di credito della compagnia ferroviaria Italo - Carta Italo American Express - ha condizioni economiche "amorevoli" nei confronti dei consumatori? Visto che in tanti hanno chiesto chiarimenti su questa specifica tipologia di prodotto, ecco la nostra opinione.

Stai cercando casa in affitto? In bocca al lupo. Sembra che ultimamente trovare un appartamento sia diventato come passare le selezioni per Miss Italia. Non solo a volte non ti affittano una casa senza busta paga, alle volte non basta nemmeno quella, se ad esempio siete una coppia e uno dei due ha una partita IVA o un reddito non dimostrabile. ...



Cash360 è un blog
Non è un mediatore creditizio e non offre consulenza su prestiti e finanziamenti
Il proprietario di questo sito Web può essere ricompensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o del clic sui collegamenti pubblicati su questo sito Web. Tale compenso può influire su come e dove i prodotti appaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui appaiono).


Per gli argomenti trattati nel blog, Cash360 non è responsabile per raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni. Tutti i servizi, i loghi e i nomi delle società citate nel blog sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dai rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Gestisci Cookie | Diritti interessati | Idioma Español