Estate 2023: la top 3 carte prepagate con bonus iniziale

22.06.2023

Se il buongiorno si vede dal mattino, al momento di scegliere una nuova carta per tutelare i propri risparmi, si sarà certamente più portati a prediligere prodotti che garantiscano ai nuovi clienti un bonus iniziale.

Ogni anno il mercato delle prepagate e delle carte di debito cresce, assicurando sempre maggiore scelta e diversificazione delle caratteristiche.

Questo meccanismo genera una concorrenza importante e così i vari istituti di credito devono trovare modi sempre originali per spiccare in mezzo al mare magnum di proposte. 

Il bonus può essere sotto forma di sconto coupon iniziale, di una piccola somma accreditata sulla carta all'apertura del conto, o un cashback sulle prime transazioni. Alcuni, invece, puntano sui buoni acquisto su altre piattaforme online (Booking, Amazon, Netflix). In ogni caso, si punta su una partnership che possa generare un incentivo alla sottoscrizione.

Per questo motivo, abbiamo stilato una classifica delle migliori carte conto con BONUS INIZIALE per questa estate.

Pronto? Eccola qui!

1. CARTA HYPE

Hype è uno dei brand che, fin dalla sua apertura, ha sempre puntato molto su questa tipologia di promozione, proponendo sempre nuove opportunità.

Il Conto HYPE rimane uno dei migliori conti a zero spese, ideale per i pagamenti e la gestione degli acquisti di tutti i giorni.

Incluso nel conto, una carta virtuale Mastercard compatibile con Apple Pay e Google Wallet, una comoda funzione per mettere da parte piccole somme di denaro e la possibilità di investire a partire da 1 euro. Apple Pay e Google Wallet.

HYPE offre tre diversi bonus di benvenuto sia ai nuovi che ai vecchi clienti. Il primo consiste in un buono fino a 25 euro: per ottenerlo bisogna inserire il codice promo HYPER in fase di registrazione di un nuovo conto o in occasione di un upgrade del proprio piano, a patto di eseguire una ricarica di almeno 150 euro sul nuovo conto corrente entro 30 giorni dall'apertura.

Il secondo bonus di ingresso consiste in un buono fino a 25 euro per chiunque si registri o effettui l'upgrade a uno dei piani HYPE inserendo un codice promo valido ed effettui una ricarica di almeno 1 euro sul nuovo conto.

C'è poi un terzo buono di benvenuto del valore massimo di 25 euro per i nuovi clienti e coloro che passano a un piano HYPE superiore tramite link d'invito. Per beneficiare del bonus occorre effettuare una ricarica di almeno 1 euro oppure pagare i primi 2 canoni mensili dei piani Next o Premium.

2. SELLA

Anche Sella è una delle banche che riserva molta attenzione alla soddisfazione dei nuovi clienti, differenziando i bonus periodicamente e sviluppando spesso partnership con marchi importanti.

L'apertura del Conto Sella Start, Conto Sella Premium o Conto Sella Circle e l'accredito dello stipendio, fino al 5 agosto, dà diritto al riscatto di un buono IKEA di 50 euro o 100 euro.

Il primo buono è riservato ai nuovi correnti del Conto Sella Start, il secondo agli utenti che aprono il Conto Sella Premium o il Conto Sella Circle.

Il regolamento dell'operazione a premi specifica che alla data di invio del premio il conto corrente deve essere attivo.

Conto Start è il conto corrente online di Banca Sella con carta di debito gratuita Mastercard e canone pari a 1,5 euro al mese. 

Con il Conto Premium si ottiene una carta di credito Visa e una carta di debito Mastercard, insieme a un'assicurazione dedicata e un'assistenza attiva 24 ore su 24, sette giorni su sette. 

Incluso nel conto corrente 100% online anche un percorso di educazione finanziaria votato al risparmio e a muovere i primi passi negli investimenti.

3. SELFY CONTO

SelfyConto è il conto corrente di Banca Mediolanum. Considerata una delle più affidabili sul piano nazionale, prevede il canone gratuito per il primo anno dalla sua sottoscrizione e per tutti gli under 30. 

Per i nuovi clienti è disponibile un Buono Amazon del valore di 100 euro per l'acquisto di articoli su amazon.it.

Dalla sua data di emissione, il buono presenta una validità della durata di 10 anni. Per ottenere il Buono Regalo Amazon del valore di 100 euro è sufficiente accreditare lo stipendio di importo pari ad almeno 1.000 euro nei primi 3 mesi dalla sottoscrizione del conto corrente. Per completare a termine con successo l'operazione sono sufficienti un indirizzo email e un telefono validi.

Una volta aperto il conto corrente si ha diritto a una carta di debito gratuita, a cui viene associato il bonus di benvenuto e con la quale è possibile prelevare in tutta Europa gratis. 

Sono gratuiti anche i bonifici online e gli addebiti delle utenze. La carta di debito offerta con SelfyConto è contactless e appartiene ai circuiti Maestro e PagoBancomat. In più, consente di pagare con smartphone tramite Apple Pay, Google Wallet e Samsung Pay.


La richiesta di una carta con bonus di benvenuto è molto semplice. Tuttavia, a parte i bonus, si devono sempre considerare vari aspetti quali le condizioni economiche offerte, sia dalle carte che dai conti, l'affidabilità della banca, il circuito di pagamento e, ultimo ma non ultimo, la scadenza del bonus e i requisiti richiesti per ottenere quest'ultimo.

Ma, se stai cercando una carta che ti dia un piccolo regalo di benvenuto, una di queste 3 fa sicuramente per te!

Se invece stai cercando una carta di credito o prepagata con caratteristiche diverse, clicca qui sotto e trova quella che fa per te, in maniera rapida e 100% online.

Ti è stato utile questo articolo? Potrebbe interessarti anche....

Può trattarsi di un insperato premio di produzione in ufficio, di un rimborso "pesante" sulle spese mediche effettuate, di un'eredità inattesa, o di qualcosa che a malincuore hai venduto perché non lo usi più, e ne hai ricavato un bel gruzzolo.

Comprare casa è sempre una decisione importante e in tanti si chiedono in effetti quale sia la soluzione migliore tra prestito e mutuo. In entrambi i casi ci sono pro e contro da considerare attentamente.

Vendere roba usata su app ormai famose tipo Vinted o Wallapop? Il sentire comune ritiene quest'attività esentasse. Se finora la situazione era un po' più tranquilla, dal 2024 i controlli stanno aumentando sempre di più e in tanti devono fare i conti con le nuove regole.

Cash360 è un blog
Non è un mediatore creditizio e non offre consulenza su prestiti e finanziamenti
Il proprietario di questo sito Web può essere ricompensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o del clic sui collegamenti pubblicati su questo sito Web. Tale compenso può influire su come e dove i prodotti appaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui appaiono).


Per gli argomenti trattati nel blog, Cash360 non è responsabile per raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni. Tutti i servizi, i loghi e i nomi delle società citate nel blog sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dai rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Gestisci Cookie | Diritti interessati | Idioma Español