Carta di credito senza controllo? Ecco le migliori

06.02.2020

Controlli, scoring, documenti di reddito

Quasi tutti gli istituti abilitati ad emettere carte di credito, in genere banche, per la concessione di una carta di credito richiedono svariati documenti e, alla fine, non la concedono. Perché?

I circuiti principali

Le carte di credito, o di debito, sono gestite da 3 circuiti al livello mondiale

Visa, società americana che detiene il 50% delle carte in circolazione. 

Mastercard, sede a New York, detiene il 25% del mercato carte di credito

American Express, altra società americana, nata nel 1882 a Buffalo.

La diffusione e l'e-commerce

Le carte di credito, nate ai primi del '900 erano un prodotto elitario. Destinate a pochi "ricchi" bancabili, venivano usate come strumento per acquistare tutto e subito senza preoccuparsi del contante. 

Negli ultimi 10 anni l'impressionante crescita del commercio elettronico ha reso questo strumento indispensabile per fare acquisti. Del resto chi potrebbe pagare in contanti un libro acquistato su Amazon? Serve la carta di credito!


Ottenere una carta di credito

La maggiorparte delle banche, o istituti di emissione di carte richiedono 

  • documento d'identità (temono la truffa)
  • documento di reddito (temono la truffa)
  • un conto corrente (vogliono acquisire il cliente)

Molto spesso, però, gli utenti non hanno questi documenti, oppure non vogliono darli. Per tutelare la privacy, perché non sono in grado di dimostrare un reddito o, più semplicemente, perché non vogliono andare in banca!

Le carte di credito online

Viabuy (Mastercard) è un'ottima scelta. Si richiede online, senza documenti e senza dimostrazione di redditi. Si può intestare ad un nome di fantasia e si riceve per posta dopo 2 giorni, sia in versione Black o Gold.

Revolut  (Mastercard) E' gestita dalla Revolut ltd e garantisce sicurezza assoluta. Possiede un IBAN nel del Regno Unito e permette transazioni in Bitcoin.

ING è un carta-conto di credito (Mastercard). Si richiede online e tramite la sua APP permette di inviare e ricevere denaro. 

Wise (Mastercard o Visa) è una carta di credito ordinabile online. Non ha costi di gestione e grazie alla sua APP, può essere controllata dal telefono. Possiede un IBAN, quindi è ricaricabile tramite bonifici SEPA.
E' disponibile anche per le società in versione business con IBAN aziendale.

Sicurezza e comodità

La caratteristica unica di queste carte di credito è che sono sicure al 100%. Sono emesse da isituti finanziari solidi. Sono controllabili dall'Iphone o da Android e permettono in 48 ore di diventare possessori di una carta utilizzabile per l'abbonamento telefonico, per gli acquisiti su Amazon o semplicemente per fare un bancomat sotto casa.


Quindi, perché non approfittarne subito?


Di Loredana Maggio


potrebbe interessarti anche...

Cash360 è il principale blog di prestiti, finanziamenti auto, mutui, carte di credito, noleggio lungo termine e molto altro! Opera in qualità di partner tecnologico, di servizi ICT, di servizi web marketing, digital marketing e immagine coordinata, non è responsabile per prodotti, servizi, siti, raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni di terzi. Tutti i prodotti, i loghi e i nomi delle società sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dei rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro. 

Cash360 è un servizio indipendente supportato dalla pubblicità 

Il proprietario di questo sito Web può essere compensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o facendo clic sui link pubblicati in questo sito Web. Questa compensazione può influire su come e dove i prodotti compaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui compaiono). Cash360 si impegna a fornire una vasta gamma di offerte per gli utenti, a garantire che le informazioni su questo sito siano aggiornate e accurate, ma è necessario confermare qualsiasi informazione con il prodotto o il fornitore di servizi e leggere le informazioni che possono fornire.

Contatti | Privacy On-Line | Informativa Cookie | Diritti interessati | Idioma Español

Cash360 è di proprietà di Iperdigital srl titolare del Trattamento per le finalità perseguite rese note nella Privacy Online.
Contatti: Via Macedonia 10 B3 - 00179 Roma - ITALIA