Come ottenere finanziamento a rate Euronics di Agos senza interessi
Hai temporeggiato finché hai potuto
Hai chiesto aiuto all'amico nerd ed a quello che riesce a riparare qualunque cosa. Hai confidato nella magica funzione Sintonizzazione automatica dei canali, sperando che il tuo tv non cadesse sotto le forche caudine della nuova stagione del digitale terrestre, ma ormai devi arrenderti all'evidenza.
Dopo l'8 marzo dovrai vedere le tue trasmissioni preferite sullo schermo del portatile (aumentando, contestualmente i Giga di Internet), o dovrai comprare un nuovo tv. Peccato che aprendo il tuo portafoglio e il conto corrente online, dopo l'emorragia gentilmente offerta a febbraio da bollette & bollo, si possa sentire distintamente l'eco...
Non tutto il male, però, viene per nuocere, come recita un detto popolare che conosco bene le persone mature. Se proprio acquisto imprevisto e obbligato dev'essere, almeno scegli un negozio che ti permette di pagare un po' alla volta senza svenarti.
Il finanziamento senza interessi
Un esempio? Euronics mette a disposizione dei suoi clienti la formula del finanziamento senza interessi. A concederlo, nello specifico, sono Findomestic o Agos.
Euronics: in cosa consiste il finanziamento a interessi zero?
È necessario precisare preliminarmente che l'erogazione avviene direttamente da parte di una delle due finanziarie, dunque a decidere in merito all'esito delle richieste saranno Agos o Findomestic, e non il negozio di elettrodomestici.
È possibile richiedere l'acquisto tramite finanziamento SE E SOLO SE l'importo da spendere è uguale o maggiore di 300 euro.
Analizzando nel dettaglio questa opzione, possiamo dire che riguarda sia i clienti Euronics con stipendio che quelli sprovvisti, purtroppo di reddito dimostrabile.
Quali documenti servono per il prestito?
Per i lavoratori dipendenti è sufficiente produrre adeguata documentazione relativa alle ultime due buste-paga, gli autonomi devono certificare almeno un anno di attività pregressa e dichiarazione dei redditi.
Disoccupati, casalinghe & Co, invece, devono potersi avvalere di un garante percettore di stipendio/pensione che sottoscriva una fideiussione.
Tutto quello che c'è da sapere su acquisto tramite finanziamento Agos
Il cliente Euronics che ne beneficia, a particolari condizioni può ottenere il tasso zero, e pagare solo una piccola cifra per l'istruttoria (20 euro circa), solitamente addebitata sulla prima rata.
La procedura da seguire per fare richiesta di questa tipologia di finanziamento è semplice: se ci si trova in un negozio Euronics fisico basta rivolgersi alla cassa dedicata, indicare il prodotto che si è scelto, e inoltrare online contestualmente la richiesta.
A tal proposito, è necessario avere con se il proprio documento di identità (o quello del garante), codice fiscale e le ultime due buste paga/cedolini pensione o la dichiarazione dei redditi (se libero professionista). L'esito, generalmente, arriva in pochi minuti.
Carlo De Rossi
Ti potrebbe interessare