Cos'è Stripe e quali vantaggi offre?

16.02.2022

La globalizzazione, per le aziende, è come una rosa

Una promessa disseminata di insidie. Spine che si annidano nel fianco o meglio, tra le pieghe del fatturato sotto forma di voci di spesa "insospettabili".

Può capitare, così, che gli incassi vengano drenati in larga parte a causa dei costi connessi al passaggio da una valuta all'altra. Senza contare il ginepraio burocratico con cui sono costretti a confrontarsi i malcapitati dipendenti dell'ufficio Amministrazione...

In quest'ottica la piattaforma Stripe costituisce una risorsa preziosa sia per le imprese ormai consolidate, che possono contare su una platea di clienti fidelizzati in continua espansione, che le startup in procinto di lanciare il proprio ecommerce e/o app. Questa, tramite un'architettura integrata, consente di ricevere pagamenti in circa 140 valute diverse.

Come funziona Stripe?

La piattaforma offre alle società la possibilità di accorpare, all'interno di uno stesso sito, molteplici strumenti di pagamento (carte di credito, prepagate...). Per ottimizzare l'efficacia di Stripe è consigliabile agganciarla a Wise Business, facendo così riferimento, per quanto riguarda i cambi, ai tassi medi di mercato.

L'ideale sarebbe associare a Wise Business tanti conti esteri quanti sono le valute con cui l'euro deve raffrontarsi. In pratica, attraverso Wise Business l'azienda dispone di ENNE coordinate bancarie estere, cosicchè il cliente si trova nella stessa situazione che avrebbe co un esercente locale. Attualmente quelle disponibili sono GBP (sterlina), USD (dollaro statunitense), AUD (dollaro australiano) e NZD (dollaro neozelandese).

Scegliere Stripe è una dimostrazione indiretta, per il cliente finale, che l'azienda ha a cuore i suoi bisogni ed il suo risparmio. 


Carlo De Rossi



Leggi anche


Cash360 è un blog
Non è un mediatore creditizio e non offre consulenza su prestiti e finanziamenti
Il proprietario di questo sito Web può essere ricompensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o del clic sui collegamenti pubblicati su questo sito Web. Tale compenso può influire su come e dove i prodotti appaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui appaiono).


Per gli argomenti trattati nel blog, Cash360 non è responsabile per raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni. Tutti i servizi, i loghi e i nomi delle società citate nel blog sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dai rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Gestisci Cookie | Diritti interessati | Idioma Español