Vuoi aprire un conto in UK?

15.03.2022

Se la situazione Ucraina ti preoccupa e vuoi trasferire un pò della tua liquidità in un altro stato fuori dall'Europa, forse dovresti pensare a Wirex®.

Come funziona il conto WIREX?

Wirex® è una società finanziaria fornitore di servizi di pagamento autorizzata dalla Banca di Lituania e controllata da Wirex Ireland Limited.

Con la carta di debito (Bancomat) viene fornito anche un IBAN con il quale si possono inviare bonifici.

Quali sono i costi della carta e le commissioni di Wirex?

Gli acquisti online sono gratis in ogni valuta.

I costi di prelievo al bancomat nazionale sono di € 2,25 o £ 1,75 nel Regno unito.

Il cambio di bitcoin è gratis e i bonifici sono gratuiti, sia nazionali, sia internazionali.

Quali sono i rischi di un conto estero?

Innanzitutto il servizio di assistenza in caso di problematiche. Parliamo di una banca straniera! Quindi a volte è stato segnalato un tempo di risposta di 2 giorni rispetto ad una banca nazionale.

Inoltre, l'ente regolatorio di Wirex si trova in Lituania, che potrebbe essere il prossimo problema dell'Europa per i folli piani espansionistici della Russia. 

Ma La Lituania è un paese della NATO, ha adottato l'Euro e ovviamente fa parte della comunità economica Europea.

Quali sono i vantaggi di un conto UK di Wirex?

Wirex® consente l'acquisto di bitcoin e non ha una sede legale in Italia. 

Inoltre l'IBAN UK è fuori dall'Europa, che in un momento di crisi potrebbe limitare l'uso dei servizi bancari nazionali.

Il bello di Wirex è che ti permette di richiedere una carta di credito utilizzando diverse valute, che sia una USD card, GBP o EUR. Non solo, puoi utilizzare anche le maggiori cripto valute che sia per i tuoi acquisiti online che per trasferire denaro. 

In pratica Wirex ti dà una carta VISA unica al mondo poiché ti permette di spendere anche i tuoi bitcoin oltre ai tuoi fondi con le diverse valute. Il tutto senza commissioni nascoste o problemi. 

É possibile richiedere una carta con una valuta precisa o con tutte e tre. 

Da sottolineare, infine che la carta UK è una carta di debito collegata al tuo conto e account Wirex.


di Giacomo Lanzi


Leggi gli ultimi post nel nostro blog

Scopri per primo le novità!

Se la situazione Ucraina ti preoccupa e vuoi trasferire un pò della tua liquidità in un altro stato fuori dall'Europa, forse dovresti pensare a Wirex®.

Cash360 è il principale blog di prestiti, finanziamenti auto, mutui, carte di credito, noleggio lungo termine e molto altro! Opera in qualità di partner tecnologico, di servizi ICT, di servizi web marketing, digital marketing e immagine coordinata, non è responsabile per prodotti, servizi, siti, raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni di terzi. Tutti i prodotti, i loghi e i nomi delle società sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dei rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro. 

Cash360 è un blog indipendente supportato dalla pubblicità 

Il proprietario di questo sito Web può essere compensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o facendo clic sui link pubblicati in questo sito Web. Questa compensazione può influire su come e dove i prodotti compaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui compaiono). Cash360 si impegna a fornire una vasta gamma di offerte per gli utenti, a garantire che le informazioni su questo sito siano aggiornate e accurate, ma è necessario confermare qualsiasi informazione con il prodotto o il fornitore di servizi e leggere le informazioni che possono fornire.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Diritti interessati | Idioma Español