C'è una novità proveniente dalle scuderie di Banca Sella, una soluzione che sta già riscuotendo molto successo, sia per le modalità di utilizzo che per quella di gestione.
Vuoi aprire un conto in UK?
Se la situazione Ucraina ti preoccupa e vuoi trasferire un pò della tua liquidità in un altro stato fuori dall'Europa, forse dovresti pensare a Wirex®.
Come funziona il conto WIREX?
Wirex® è una società finanziaria fornitore di servizi di pagamento autorizzata dalla Banca di Lituania e controllata da Wirex Ireland Limited.
Con la carta di debito (Bancomat) viene fornito anche un IBAN con il quale si possono inviare bonifici.
Quali sono i costi della carta e le commissioni di Wirex?
Gli acquisti online sono gratis in ogni valuta.
I costi di prelievo al bancomat nazionale sono di € 2,25 o £ 1,75 nel Regno unito.
Il cambio di bitcoin è gratis e i bonifici sono gratuiti, sia nazionali, sia internazionali.
Quali sono i rischi di un conto estero?
Innanzitutto il servizio di assistenza in caso di problematiche. Parliamo di una banca straniera! Quindi a volte è stato segnalato un tempo di risposta di 2 giorni rispetto ad una banca nazionale.
Inoltre, l'ente regolatorio di Wirex si trova in Lituania, che potrebbe essere il prossimo problema dell'Europa per i folli piani espansionistici della Russia.
Ma La Lituania è un paese della NATO, ha adottato l'Euro e ovviamente fa parte della comunità economica Europea.
Quali sono i vantaggi di un conto UK di Wirex?
Wirex® consente l'acquisto di bitcoin e non ha una sede legale in Italia.
Inoltre l'IBAN UK è fuori dall'Europa, che in un momento di crisi potrebbe limitare l'uso dei servizi bancari nazionali.
Il bello di Wirex è che ti permette di richiedere una carta di credito utilizzando diverse valute, che sia una USD card, GBP o EUR. Non solo, puoi utilizzare anche le maggiori cripto valute che sia per i tuoi acquisiti online che per trasferire denaro.
In pratica Wirex ti dà una carta VISA unica al mondo poiché ti permette di spendere anche i tuoi bitcoin oltre ai tuoi fondi con le diverse valute. Il tutto senza commissioni nascoste o problemi.
É possibile richiedere una carta con una valuta precisa o con tutte e tre.
Da sottolineare, infine che la carta UK è una carta di debito collegata al tuo conto e account Wirex.
di Giacomo Lanzi
Leggi gli ultimi post nel nostro blog
Scopri per primo le novità!
Se hai un'attività imprenditoriale con diversi dipendenti, avere accesso a una serie di carte aziendali può essere utile al fine di organizzare al meglio le spese e gestire le risorse della tua impresa in modo sempre più smart.
Hai bisogno di urgente liquidità o una soluzione che ti permetta di rimborsare le tue spese con comodità?
Hype, dalla sua nascita, si è sempre dimostrata una banca giovane e all'avanguardia. E continua a esserlo introducendo una novità per i suoi clienti Premium e Next.
Luglio è un mese di viaggi e partenze e spesso si presenta la necessità di dover gestire al meglio le proprie finanze al di fuori dei confini nazionali.
Se il buongiorno si vede dal mattino, al momento di scegliere una nuova carta per tutelare i propri risparmi, si sarà certamente più portati a prediligere prodotti che garantiscano ai nuovi clienti un bonus iniziale.