Allianz Fastquote: preventivo assicurazione rapido anche se non hai la macchina

09.03.2021

Il Covid impone nuovi abitudini che la vita normale di prima avrebbe rifiutato sdegnata 

Distanziamento sì, assembramenti no, mascherine e gel igienizzante come se non ci fosse un domani...

e il corpo (oltre alla mente) comincia ad accusare - pesantemente - il colpo.

Respiro mozzato/trattenuto ogni volta che sei al chiuso con altre persone per il terrore che qualcuno sia positivo, mani deturpate dall'abuso di disinfettante dopo esserti districato tra la ressa dei mezzi pubblici...e così finalmente ti sei deciso. Anche se era l'ultima cosa che avresti voluto fare.

Ti sei arreso alla necessità di comprare un'auto, magari usata, certamente piccola e di poche - speri - pretese, per poterti spostare con meno stress e angoscia quando proprio non puoi farne a meno. Ad esempio, per le riunioni di lavoro, la spesa, una visita ai tuoi genitori di tanto in tanto...

Del tutto inaspettatamente hai adocchiato un'utilitaria che sembra fare al caso tuo, e che ha convinto anche l'occhio critico del tuo migliore amico, esperto di auto che per anni ha lavorato come ingegnere per una delle più importanti aziende italiane del settore.

Sarebbe perfetto, se a toglierti il sonno non ci fosse lo spauracchio della Rc auto. Sì, perché è questa, insieme al bollo, la spina nel fianco di qualunque automobilista: per anni hai riso dei tuoi amici che si lamentavano di aver speso metà stipendio per una di queste voci di spesa, e adesso che sei al loro posto capisci che non c'è nulla di divertente nella faccenda.

A meno che...tu non possa affidarti ad una compagnia assicurativa che, senza impegnarti o vincolarti in alcun modo, ti permetta di ottenere un preventivo in tempi rapidi.

Allianz Fastquote fa al caso tuo perché, semplicemente collegandoti al sito della compagnia tedesca, puoi verificare con pochi click quanto ti costerebbe assicurare l'utilitaria che vorresti comprare. È sufficiente inserire la sua targa, la tua data di nascita, e l'indirizzo email su cui ricevere il preventivo.

Non ricordi la targa della macchina? No problem, puoi comunque effettuare una simulazione tramite Allianz Fastquote: basta inserire nell'apposito form alcune informazioni sostitutive relative al veicolo e la tua professione, data di nascita, comune e provincia di residenza. 

Clicca qui per richiedere il tuo preventivo 

Carlo De Rossi 


Ti potrebbe interessare