Amazon: come funziona finanziamento per acquisti online?

22.02.2022

Dopo lunga e tormentata ricerca, l'hai trovata

È la poltrona dei tuoi sogni, quella di cui ti sei innamorato leggendo su Internet articoli e recensioni, e ascoltando i pareri entusiasti di amici e conoscenti

I negozi fisici di arredamento presenti nel tuo quartiere ti avevano scoraggiato prospettandoti tempi di consegna (e relative procedure) macchinosi e incomprensibili. 

Un'occhiata su Amazon, però, ti ha immediatamente risollevato l'umore, dimostrandoti, ancora una volta, che un altro tipo di commercio è possibile. Incredibile ma vero, nella pagina dell'anteprima dell'articolo, c'è scritto che la poltrona arriverà a casa tua in due giorni lavorativi: sarai quindi pronto a gustare in tutta tranquillità le partite di serie A del fine settimana. E concludere in bellezza con un film.

C'è solo un problema. Un dettaglio insolito e inatteso, che non ti era mai capitato sotto gli occhi. L'opzione di pagamento rateale che ti propone la procedura guidata di acquisto Amazon. E stavolta, l'esperienza di amici e conoscenti non ti viene in soccorso: nessuno di loro, attualmente, ne ha usufruito.

Anzi, sono anche molto sospettosi e diffidenti, e ti hanno subito messo in guardia, evidenziando tutte le insidie/truffe che possono scaturire dal pagamento dilazionato nel tempo. Ma documentandoti direttamente alla fonte, cioè attraverso il sito ufficiale di Amazon, ti renderai conto di uno scenario ben diverso.

Finanziamento per acquisti a rate su Amazon: istruzioni per l'uso

È un'opzione, questa, disponibile solo su alcuni articoli: nello specifico, prodotti e dispositivi nuovi e ricondizionati certificati, il cui venditore è Amazon

Come indicato nella pagina di dettaglio, è possibile usufruire di una rateizzazione composta da un minimo di 5 ad un massimo di 12 pagamenti mensili. 

Gli account abilitati sono quelli attivi da almeno 12 mesi, collegati ad una carta di credito o debito con scadenza ALMENO 20 giorni dopo l'ultima rata; inoltre, la residenza deve essere in Italia.

L'addebito della prima rata avviene alla data di spedizione, e le altre, a seguire, ogni 30 giorni.

Dopo aver effettuato l'acquisto del primo prodotto o dispositivo tramite relativo finanziamento, se ne potrà comprare un secondo solo SE saranno state saldate tutte le rate pendenti. 


Giuliana Ferri



Ti potrebbe interessare


Cash360 è il principale blog di prestiti, finanziamenti auto, mutui, carte di credito, noleggio lungo termine e molto altro! Opera in qualità di partner tecnologico, di servizi ICT, di servizi web marketing, digital marketing e immagine coordinata, non è responsabile per prodotti, servizi, siti, raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni di terzi. Tutti i prodotti, i loghi e i nomi delle società sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dei rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro. 

Cash360 è un blog indipendente supportato dalla pubblicità 

Il proprietario di questo sito Web può essere compensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o facendo clic sui link pubblicati in questo sito Web. Questa compensazione può influire su come e dove i prodotti compaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui compaiono). Cash360 si impegna a fornire una vasta gamma di offerte per gli utenti, a garantire che le informazioni su questo sito siano aggiornate e accurate, ma è necessario confermare qualsiasi informazione con il prodotto o il fornitore di servizi e leggere le informazioni che possono fornire.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Diritti interessati | Idioma Español