Amazon: come funziona finanziamento per acquisti online?

22.02.2022

Dopo lunga e tormentata ricerca, l'hai trovata

È la poltrona dei tuoi sogni, quella di cui ti sei innamorato leggendo su Internet articoli e recensioni, e ascoltando i pareri entusiasti di amici e conoscenti

I negozi fisici di arredamento presenti nel tuo quartiere ti avevano scoraggiato prospettandoti tempi di consegna (e relative procedure) macchinosi e incomprensibili. 

Un'occhiata su Amazon, però, ti ha immediatamente risollevato l'umore, dimostrandoti, ancora una volta, che un altro tipo di commercio è possibile. Incredibile ma vero, nella pagina dell'anteprima dell'articolo, c'è scritto che la poltrona arriverà a casa tua in due giorni lavorativi: sarai quindi pronto a gustare in tutta tranquillità le partite di serie A del fine settimana. E concludere in bellezza con un film.

C'è solo un problema. Un dettaglio insolito e inatteso, che non ti era mai capitato sotto gli occhi. L'opzione di pagamento rateale che ti propone la procedura guidata di acquisto Amazon. E stavolta, l'esperienza di amici e conoscenti non ti viene in soccorso: nessuno di loro, attualmente, ne ha usufruito.

Anzi, sono anche molto sospettosi e diffidenti, e ti hanno subito messo in guardia, evidenziando tutte le insidie/truffe che possono scaturire dal pagamento dilazionato nel tempo. Ma documentandoti direttamente alla fonte, cioè attraverso il sito ufficiale di Amazon, ti renderai conto di uno scenario ben diverso.

Finanziamento per acquisti a rate su Amazon: istruzioni per l'uso

È un'opzione, questa, disponibile solo su alcuni articoli: nello specifico, prodotti e dispositivi nuovi e ricondizionati certificati, il cui venditore è Amazon

Come indicato nella pagina di dettaglio, è possibile usufruire di una rateizzazione composta da un minimo di 5 ad un massimo di 12 pagamenti mensili. 

Gli account abilitati sono quelli attivi da almeno 12 mesi, collegati ad una carta di credito o debito con scadenza ALMENO 20 giorni dopo l'ultima rata; inoltre, la residenza deve essere in Italia.

L'addebito della prima rata avviene alla data di spedizione, e le altre, a seguire, ogni 30 giorni.

Dopo aver effettuato l'acquisto del primo prodotto o dispositivo tramite relativo finanziamento, se ne potrà comprare un secondo solo SE saranno state saldate tutte le rate pendenti. 


Giuliana Ferri



Ti potrebbe interessare


Cash360 è un blog
Non è un mediatore creditizio e non offre consulenza su prestiti e finanziamenti
Il proprietario di questo sito Web può essere ricompensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o del clic sui collegamenti pubblicati su questo sito Web. Tale compenso può influire su come e dove i prodotti appaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui appaiono).


Per gli argomenti trattati nel blog, Cash360 non è responsabile per raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni. Tutti i servizi, i loghi e i nomi delle società citate nel blog sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dai rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Gestisci Cookie | Diritti interessati | Idioma Español