Carta Revolut: come beneficiare del cashback soggiorni?
Guadagnare spendendo?
Sembra un paradosso, e per molti è un'utopia, invece può essere un desiderio a portata di mano, scegliendo accuratamente come pagare e per cosa
Un esempio? Utilizzando carta Revolut per prenotare soggiorni e pernotti, è possibile recuperare una parte dei soldi spesi, sia che il pagamento sia contestuale, sia che avvenga dopo l'arrivo in struttura.
Come viene calcolato il cashback per la prenotazione dei soggiorni?
L'importo rimborsato, che varia in relazione alla struttura ricettiva scelta ed alla tipologia di carta Revolut di cui si dispone, viene calcolato sul solo prezzo base della prenotazione, al netto di tasse, commissioni ed eventuali spese suppletive sostenute in loco.
È possibile visionare il cashback, già attraverso la pagina contenente le informazioni di dettaglio della struttura. Se il pagamento avviene GIA' al momento della conferma della prenotazione, il rimborso viene accreditato contemporaneamente.
Se invece il saldo avviene durante il soggiorno - ovviamente utilizzando carta Revolut - l'accredito si perfezionerà entro la fine del mese successivo al check-out.
In caso di cancellazione di soggiorno già pagato, Revolut provvederà a stornare dalla carta il cashback accreditato; qualora venga modificata la prenotazione scegliendo una struttura più economica, verrà automaticamente decurtata la differenza.
Giuliana Ferri
Leggi anche