Carta You: la carta di credito senza pensieri (né spese)
Ci sono carte e carte
Quelle prepagate, generalmente, offrono ampi margini di convenienza e risparmio
Quelle di credito, invece, rappresentano tradizionalmente un prodotto d'elite, caratterizzato da molteplici e diversificati vantaggi/agevolazioni che - letteralmente - hanno un costo.
Libero mercato, però, significa concorrenza, e quindi, un incremento continuo delle possibilità a disposizione del privato, e, contestualmente, una sempre migliore e più precisa profilazione in base ad esigenze specifiche.
Così, alla fine dello scorso anno è sbarcata sul mercato italiano Carta You, l'innovativa carta di credito gold agganciata al circuito Mastercard, e commercializzata dalla banca digitale europea Advanzia.
Carta You è riuscita a trasformare in realtà quello che sembrava pura utopia: chiedere e ottenere una carta di credito a costo zero ed usufruire di svariate funzionalità avanzate in modo gratuito...e senza dover attivare un nuovo conto corrente.
Perché scegliere Carta You
La lista di buoni motivi è potenzialmente infinita. Ecco un breve riepilogo:
- zero costi di richiesta e attivazione;
- zero costi annuali PER SEMPRE;
- niente commissioni di prelievo in circa 1 milione di ATM;
- niente commissioni sugli acquisti effettuati all'estero (Carta You è accettata in più di 35 milioni di punti vendita);
- assicurazione di viaggio a copertura integrale gratuita;
- la carta di credito può essere agganciata ad un conto corrente già esistente.
Carta You, la carta di credito che non ti mette fretta
A fare la differenza, infatti, è che il cliente ha tempo SETTE settimane per pagare senza alcuna maggiorazione gli acquisti del periodo precedente. E può avvalersi anche del rimborso rateale.
Come si determina il plafond di spesa
È necessaria una considerazione preliminare: inizialmente questo si attesterà su un livello medio-basso, ma ha margini di aumento nel corso del tempo, in concomitanza al consolidarsi del rapporto tra cliente e banca. È fondamentale inserire tutti i dati richiesti (compresi quelli facoltativi), al momento della compilazione del form; in caso contrario, le informazioni mancanti concorreranno ad abbassare il plafond.
Il
proprio "curriculum creditizio" (vale a dire il Crif) gioca a sua volta un
ruolo, ai fini del rilascio di Carta You. In linea teorica non lo preclude in
assoluto, ma nella "migliore" delle ipotesi potrebbe determinare un
allungamento dei tempi.
Giuliana Ferri
Leggi anche