
Come funziona il conto WISE?
Chi viaggia molto ha bisogno di avere sempre a portata di mano due cose
Internet ed i propri soldi
Chi si sposta regolarmente da un Paese all'altro ha bisogno di poter effettuare e ricevere - facilmente e con poca spesa - bonifici.
C'è un problema, però: l'immagine di un mondo globalizzato, interconnesso in modo pressoché istantaneo cozza con la realtà. Nella vita di tutti i giorni, infatti, perfino il transito di persone, beni e denaro da un'area all'altra all'interno dell'Ue comporta problemi, difficoltà e/o oneri. Anche economici.
E se il punto di partenza e quello di arrivo si trovano in due continenti diversi, gli ostacoli si moltiplicano e aggravano...
La carta Wise, agganciata al circuito Mastercard, permette di inviare e ricevere liquidità in 80 valute diverse spendendo SEI VOLTE DI MENO di quanto avverrebbe tramite gli istituti di credito tradizionali.
E questo perché il tasso di cambio utilizzato è quello reale, e non vengono addebitate commissioni occulte, ma solo un canone minimo di default,
Scegliendo carta Wise, al costo di 7 euro, è possibile optare per un IBAN europeo, inglese e statunitense e fare acquisti tramite Google Pay ed Apple Pay.
Per richiederla è sufficiente registrarsi sul sito Wise o tramite app utilizzando un indirizzo email valido o un account Google, FB, Apple, e confermare la propria identità tramite documento in corso di validità.

Carlo De Rossi
Leggi anche


È meglio chiedere un prestito in banca o a una finanziaria?

Dopo quanto tempo dall'assunzione è possibile chiedere un prestito?

Carta Easy Compass, la soluzione perfetta per le tue spese impreviste

Crédit Agricole Italia lancia il nuovo “Mutuo Full Digital”
