Come funziona il conto WISE?

30.08.2021

Chi viaggia molto ha bisogno di avere sempre a portata di mano due cose

Internet ed i propri soldi

Chi si sposta regolarmente da un Paese all'altro ha bisogno di poter effettuare e ricevere - facilmente e con poca spesa - bonifici. 

C'è un problema, però: l'immagine di un mondo globalizzato, interconnesso in modo pressoché istantaneo cozza con la realtà. Nella vita di tutti i giorni, infatti, perfino il transito di persone, beni e denaro da un'area all'altra all'interno dell'Ue comporta problemi, difficoltà e/o oneri. Anche economici. 

E se il punto di partenza e quello di arrivo si trovano in due continenti diversi, gli ostacoli si moltiplicano e aggravano...

La carta Wise, agganciata al circuito Mastercard, permette di inviare e ricevere liquidità in 80 valute diverse spendendo SEI VOLTE DI MENO di quanto avverrebbe tramite gli istituti di credito tradizionali. 

E questo perché il tasso di cambio utilizzato è quello reale, e non vengono addebitate commissioni occulte, ma solo un canone minimo di default,

Scegliendo carta Wise, al costo di 7 euro, è possibile optare per un IBAN europeo, inglese e statunitense e fare acquisti tramite Google Pay ed Apple Pay.

Per richiederla è sufficiente registrarsi sul sito Wise o tramite app utilizzando un indirizzo email valido o un account Google, FB, Apple, e confermare la propria identità tramite documento in corso di validità.

Carlo De Rossi



Leggi anche


Cash360 è il principale blog di prestiti, finanziamenti auto, mutui, carte di credito, noleggio lungo termine e molto altro! Opera in qualità di partner tecnologico, di servizi ICT, di servizi web marketing, digital marketing e immagine coordinata, non è responsabile per prodotti, servizi, siti, raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni di terzi. Tutti i prodotti, i loghi e i nomi delle società sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dei rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro. 

Cash360 è un blog indipendente supportato dalla pubblicità 

Il proprietario di questo sito Web può essere compensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o facendo clic sui link pubblicati in questo sito Web. Questa compensazione può influire su come e dove i prodotti compaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui compaiono). Cash360 si impegna a fornire una vasta gamma di offerte per gli utenti, a garantire che le informazioni su questo sito siano aggiornate e accurate, ma è necessario confermare qualsiasi informazione con il prodotto o il fornitore di servizi e leggere le informazioni che possono fornire.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Diritti interessati | Idioma Español