Come funziona la carta Paypal e dove richiederla

06.08.2021

È possibile comprare online e pagare nei negozi/ristoranti fisici con POS SENZA essere cliente di una banca, vale a dire SENZA attivare una carta tradizionale?

La risposta è sì. Puoi ordinare cibo a domicilio, comprare un blazer dal sito del tuo negozio preferito, o il biglietto per il tuo prossimo viaggio SENZA dover necessariamente diventare cliente di un istituto di credito tradizionale.

Puoi fare tutto questo comunque, ed in totale tranquillità, A PATTO di scegliere tra i prodotti più affidabili disponibili sul mercato. Ad esempio, carta Paypal, che è agganciata al circuito Mastercard.

Paypal: i doppi vantaggi di carta & conto

Il rilascio fisico di carta Paypal avviene presso i rivenditori del circuito Lis Card Lottomatica previa compilazione di apposito modulo, e fornendo i dati di un documento d'identità, il proprio codice fiscale, ed i propri contatti.

A questo si aggiunge una spesa di 9,90 euro per l'acquisto della carta, e di 10 euro ulteriori, che corrispondono all'importo base della prima ricarica (obbligatoria), per un totale di 20 euro circa. L'attivazione di carta Paypal si perfeziona e conclude online.

Carta Paypal dialoga con le carte e gli IBAN rilasciati dalle banche tradizionali e da quelle online: è possibile, quindi, effettuare e ricevere bonifici. Il trasferimento di denaro può avvenire anche tramite home banking ed app.

Ultimo, ma non meno importante, il conto Paypal può essere agganciato alla carta, ma per utilizzare quest'ultima NON è necessario essere già titolari di un conto Paypal.

Clicca qui per avere maggiori informazioni 



Carlo De Rossi


Ti potrebbe interessare