Come ottenere facilmente un prestito?

06.05.2021

Il Covid19 ha determinato una metamorfosi sociale, economica e psicologica

La pandemia ci ha messi davanti alla necessità di essere duttili, assorbire in modo flessibile il cambiamento, e trasformarlo in opportunità di crescita e miglioramento.

Ciascuna delle privazioni e restrizioni determinate dal virus, infatti, ha duplici risvolti. 

Positivi e negativi: la potatura esistenziale, il taglio dei rami secchi porta sempre con sé delusione, ansia per il futuro e senso di vuoto, ma tutto questo può essere rovesciato a mo' di calzino. 

Perdita significa anche alleggerimento, riappropriazione di spazio (fisico e mentale) da destinare a nuovi progetti, passioni...e capitoli della vita.

Così, se l'imperativo niente assembramenti ha drasticamente ridotto le occasioni di incontro e socialità, facendo affiorare spesso la solitudine, ha significato anche, contestualmente, la completa digitalizzazione di svariate procedure burocratiche, per le quali, fino ad un anno e mezzo fa saremmo stati costretti a lunghe file, perdite di tempo, e carico di stress. 

Il "pellegrinaggio" in banca o Agenzia delle Entrate, che rappresentava un incubo ad occhi aperti, si è dissolto: per compilare form, chiedere informazioni o effettuare operazioni sul proprio conto corrente, è sufficiente avere un pc ed una connessione Internet a disposizione.

Hai bisogno di un prestito in tempi rapidi?

Perché devi sostenere una spesa, considerevole e imprevista/urgente? 

Forse è a causa degli elettrodomestici che sono collassati contemporaneamente, del motore della tua vecchia auto che si è rotto in modo irrecuperabile, o di un guasto in casa.

Richiedere un prestito online alla banca di cui sei correntista è fuori discorso

Se una pratica del genere presentata allo sportello fisico sarebbe andata avanti per un mese, figurarsi ora, anche in considerazione del fatto che il personale che ci lavora ha difficoltà persino ad accendere un computer...

La questione diventa incredibilmente più snella, però, se ti rivolgi ad una banca presente ed operativa online ben prima dell'esplosione del Covid19, come Compass. 

Clicca qui per richiedere il tuo prestito 


Giuliana Ferri


Ti potrebbe interessare