
Conto corrente: marzo si tinge di arancione
Online. Personalizzabile. Vantaggioso
Sono queste, in breve, le caratteristiche più ghiotte per chi vuole aprire un nuovo conto corrente ed è dibattuto tra il retaggio analogico (banca fisica = certezza) e la curiosità di sperimentare le potenzialità dell'home banking.
La buona notizia è che oggi si può conciliare l'affidabilità di un operatore ormai consolidato ed autorevole, con la rapidità e l'assistenza dedicata tipica delle banche online.
Un esempio? Conto Corrente Arancio di Ing, utilizzabile via app o tramite sito Internet, e che consente di impostare l'autorizzazione delle operazioni tramite impronta, e di re-impostare il PIN della propria carta. È inoltre possibile usufruire di assistenza clienti telefonica o in filiale, e richiedere informazioni in chat o tramite WhatsApp.
A questi vantaggi si aggiungono, per chi apre un Conto Corrente Arancio entro l'8 marzo, un Buono Regalo Amazon da 25 euro, in caso di attivazione/accredito stipendio-pensione entro il 31 marzo o il 30 giugno.
Chi sceglie l'opzione Modulo Zero Vincoli beneficia di ulteriori, esclusivi, valori aggiunti: i prelievi da ATM italiani ed europei sono gratuiti, ed anche i bonifici SEPA entro 50mila euro online o in filiale ed al telefono. Il correntista riceve inoltre un modulo di assegni gratuito all'anno, ed una carta di debito Mastercard.

Giuliana Ferri
Ti potrebbe interessare


Perché mi hanno rifiutato la richiesta di carta di credito?

Come capire se sono finanziabile?

Promozione prestiti in convenzione Inps

Come scegliere la migliore carta prepagata del 2023?
