Conto corrente: marzo si tinge di arancione

02.03.2021

Online. Personalizzabile. Vantaggioso

Sono queste, in breve, le caratteristiche più ghiotte per chi vuole aprire un nuovo conto corrente ed è dibattuto tra il retaggio analogico (banca fisica = certezza) e la curiosità di sperimentare le potenzialità dell'home banking.

La buona notizia è che oggi si può conciliare l'affidabilità di un operatore ormai consolidato ed autorevole, con la rapidità e l'assistenza dedicata tipica delle banche online.

Un esempio? Conto Corrente Arancio di Ing, utilizzabile via app o tramite sito Internet, e che consente di impostare l'autorizzazione delle operazioni tramite impronta, e di re-impostare il PIN della propria carta. È inoltre possibile usufruire di assistenza clienti telefonica o in filiale, e richiedere informazioni in chat o tramite WhatsApp.

A questi vantaggi si aggiungono, per chi apre un Conto Corrente Arancio entro l'8 marzo, un Buono Regalo Amazon da 25 euro, in caso di attivazione/accredito stipendio-pensione entro il 31 marzo o il 30 giugno.

Chi sceglie l'opzione Modulo Zero Vincoli beneficia di ulteriori, esclusivi, valori aggiunti: i prelievi da ATM italiani ed europei sono gratuiti, ed anche i bonifici SEPA entro 50mila euro online o in filiale ed al telefono. Il correntista riceve inoltre un modulo di assegni gratuito all'anno, ed una carta di debito Mastercard.


Giuliana Ferri


Ti potrebbe interessare