Conto Wise per SRL: quali sono i principali vantaggi?

29.10.2021

Tanto lavoro per nulla

Hai messo tutto te stesso, energie, tempo e soldi nella creazione della tua azienda

A suon di sacrifici sei riuscito a ottenere la fiducia di una robusta clientela italiana e così hai tentato il grande salto. L'esplorazione del mercato europeo prima, ed extra-europeo dopo. 

Nonostante i buoni risultati in termini di vendita, però, gli introiti, per anni, sono stati risicati.

Finchè ti sei seduto a tavolino con il tuo commercialista e, calcolatrice, fattura e penna alla mano, hai scoperto qual era la falla da cui fuoriusciva - letteralmente - gran parte dei liquidi della tua azienda. 

La colpa è delle salatissime commissioni pagate sulle transazioni internazionali, e dei costi connessi al passaggio da una valuta all'altra.

Come risparmiare commerciando con l'estero?

È fondamentale scegliere attentamente quale IBAN utilizzare per le attività della tua srl. Wise, ad esempio, ti permette di richiedere una Mastercard Business a canone zero. Si pagano solo 21 euro una tantum per sbloccare sotto-conti in valuta straniera.

È gratuita la carta di debito agganciata al conto Wise Business, ed i bonifici in entrata. Sui bonifici in uscita, invece, è applicata una commissione di 0,41 centesimi, se il conto del destinatario è europeo, o sono comprese tra lo 0,05% e lo 0,13% in caso di IBAN extra-UE.

A conti fatti, una srl che effettua transazione con l'estero attraverso Wise Business, risparmia 20 volte rispetto a quanto gli costerebbe operare con Paypal


Carlo De Rossi



Ti potrebbe interessare



Cash360 è il principale blog di prestiti, finanziamenti auto, mutui, carte di credito, noleggio lungo termine e molto altro! Opera in qualità di partner tecnologico, di servizi ICT, di servizi web marketing, digital marketing e immagine coordinata, non è responsabile per prodotti, servizi, siti, raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni di terzi. Tutti i prodotti, i loghi e i nomi delle società sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dei rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro. 

Cash360 è un blog indipendente supportato dalla pubblicità 

Il proprietario di questo sito Web può essere compensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o facendo clic sui link pubblicati in questo sito Web. Questa compensazione può influire su come e dove i prodotti compaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui compaiono). Cash360 si impegna a fornire una vasta gamma di offerte per gli utenti, a garantire che le informazioni su questo sito siano aggiornate e accurate, ma è necessario confermare qualsiasi informazione con il prodotto o il fornitore di servizi e leggere le informazioni che possono fornire.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Diritti interessati | Idioma Español