TAN e TAEG, questi sconosciuti
Avete intenzione di richiedere un mutuo o un prestito? Bene, avrete allora di certo notato quelle sigle che accompagnano sempre le rate di ogni finanziamento.
In questo momento, la surroga è una necessità per tutti i titolari di mutuo a tasso variabile. Dato che i tassi hanno già iniziato a lievitare e che continueranno a farlo nel prossimo futuro, è necessario porre un limite all'aumento della rata surrogando il mutuo con uno a tasso variabile con CAP o a tasso fisso.
La surroga o portabilità del mutuo, introdotta dal Decreto Bersani del 2007, è la soluzione ideale se si vuole abbassare il peso della rata del proprio mutuo e risparmiare migliaia di euro in termini di minori interessi da pagare sul proprio finanziamento.
Il mutuo di surroga dovrà avere un importo pari al debito residuo del vecchio finanziamento; tipo di tasso o durata del nuovo mutuo di surroga potranno invece essere cambiati.
Tutte le spese per il mutuo di surroga, incluse anche le spese notarili, saranno a carico della nuova banca.
La surroga ha quindi costo zero per chi la richiede e non comporta complessità burocratiche dato che sarà la nuova banca a contattare la vecchia banca e a sbrigare il "passaggio" di carte.
È possibile effettuare anche una surroga di un precedente mutuo surrogato una o più volte.
Se il tuo mutuo è però prossimo alla scadenza le rate saranno principalmente costituite dalla sola quota di capitale e quindi la surroga porterà benefici limitati.
Scopri i migliori mutui surroga del giorno.
Avete intenzione di richiedere un mutuo o un prestito? Bene, avrete allora di certo notato quelle sigle che accompagnano sempre le rate di ogni finanziamento.
I prestiti senza busta paga sono finanziamenti che la banca o la finanziaria (o un istituto creditore in generale) concedono a chi ha esigenza di liquidità, ma che, per un motivo o per un altro, non dispongono di una busta paga che possa comprovare la titolarità di un reddito da lavoro dipendente.
Findomestic, una delle finanziarie dal nome più altisonante nel mondo dei prestiti a consumo, risulta particolarmente quotata nel caso si abbia bisogno di liquidità.
L'iscrizione in CRIF, il registro delle informazioni creditizie, può avere un impatto significativo sulla vita finanziaria di una persona.
L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro (dipendente)!
Cash360 è il principale blog di prestiti, finanziamenti auto, mutui, carte di credito, noleggio lungo termine e molto altro! Opera in qualità di partner tecnologico, di servizi ICT, di servizi web marketing, digital marketing e immagine coordinata, non è responsabile per prodotti, servizi, siti, raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni di terzi. Tutti i prodotti, i loghi e i nomi delle società sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dei rispettivi proprietari. Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro.
Cash360 è un blog indipendente supportato dalla pubblicità
Il proprietario di questo sito Web può essere compensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o facendo clic sui link pubblicati in questo sito Web. Questa compensazione può influire su come e dove i prodotti compaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui compaiono). Cash360 si impegna a fornire una vasta gamma di offerte per gli utenti, a garantire che le informazioni su questo sito siano aggiornate e accurate, ma è necessario confermare qualsiasi informazione con il prodotto o il fornitore di servizi e leggere le informazioni che possono fornire.
Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Gestisci Cookie | Diritti interessati | Idioma Español