Cos’è il mutuo Kiron e perché conviene
Finalmente sei pronto
Hai un lavoro che ti gratifica sotto tutti i punti di vista, una relazione solida ricca di progettualità, e l'età è ancora - relativamente - verde. È arrivato il momento tanto atteso: comprare casa, e prepararsi ad allargare la famiglia.
Tutto perfetto, tranne un unico, ma rilevante, dettaglio. Non sai da che parte cominciare: bisogna prima scegliere l'immobile da acquistare, e poi chiedere il mutuo, o viceversa? E quali sono i parametri da tenere d'occhio prioritariamente, quando ci si rivolge alla banca? Le domande affollano la tua mente, facendo lievitare angosce, dubbi e paure ("e se poi me ne pento? Non starò facendo il passo più lungo della gamba?").
Però devi riuscire a sbrogliare l'intricata matassa, in un modo o nell'altro, e devi farcela senza coinvolgere i tuoi genitori, veri e propri campioni olimpici della disciplina complicazione affari semplici.
In tutto questo, c'è comunque una buona notizia. Non devi gettarti nella "mischia" creditizia solo e indifeso: Kiron Partner S.p.A. , società di mediazione appartenente al Gruppo Tecnocasa, è, a tutto gli effetti, il tuo angelo custode.
Perché scegliere Kiron?
Perché c'è un motivo, se opera nel settore da più di 20 anni, ha 200 filiali dislocate sul territorio e circa 1.000 collaboratori.
In un mercato impegnativo come quello immobiliare, affidarsi ad un soggetto, persona fisica o giuridica che sia, caratterizzato da superficialità, incompetenza e pressappochismo, significa peccare di ingenuità, e rischiare di pagarne le conseguenze a lungo, lunghissimo termine. A garanzia della professionalità e serietà di Kiron Partner S.p.A. c'è invece la duratura presenza, all'interno dell'Elenco dei Mediatori Creditizi gestito dall'Organismo degli Agenti Mediatori.
Rivolgersi alla società di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa garantisce molteplici valori aggiunti: consulenza personalizzata, e proposte immobiliari altamente diversificate all'insegna della flessibilità.
Cosa fa esattamente Kiron?
Affianca il cliente nella ricerca del mutuo più affine al suo profilo (professione, reddito, composizione nucleo familiare). E, qualora l'aspirante richiedente non avesse già individuato, a monte, anche l'immobile che intende acquistare. Kiron è in grado di proporre i un'ampia gamma di annunci, su un bacino totale di circa 100.000.
Ad esaminare la richiesta di mutuo ed erogarlo, però NON procede direttamente Kiron. La società, infatti, funge da ponte, da facilitatore, da raccordo tra chi ha bisogno di liquidità (cliente finale) e un folto gruppo di banche/finanziarie con cui ha stipulato una convenzione.
Attualmente collabora con circa 20 operatori del mercato creditizio, permettendo ai suoi clienti di accedere a numerosi prodotti (mutuo acquisto prima casa, ristrutturazione, sostituzione, surroga, prestiti, cessione del quinto, consolidamento).
Carlo De Rossi
Leggi anche