È possibile ottenere una carta anonima?

05.05.2022

Quali sono le caratteristiche della prepagata ideale?

Trasmettere sicurezza ed affidabilità agli esercenti, e garantire agli intestatari sicurezza, privacy, praticità e risparmio.

A offrire contemporaneamente tutti questi valori aggiunti è carta Viabuy, la carta agganciata al circuito Mastercard, ed emessa da PPRO Financial Ltd, società con sede in Gran Bretagna autorizzata dalla Financial Conduct Authority a commercializzare lo strumento di moneta elettronica.

Carta Viabuy in breve

È una prepagata, questa, munita di IBAN, ricaricabile attraverso molteplici canali, utilizzabile presso qualunque bancomat, non pignorabile...ed anonima. Non è infatti necessario comunicare i propri dati anagrafici in fase di richiesta.

Per ottenere carta Viabuy bastano due condizioni: maggiore età, e residenza in uno dei Paesi dell'Unione Europea.

Il limite massimo annuo di ricarica è 50mila euro; è possibile trasferire soldi su Viabuy gratuitamente tramite deposito contanti e bonifico nazionale, o pagando l'1,75% di commissioni in caso di bonifico internazionale.

Tutti i costi di Viabuy

Al momento dell'emissione, l'importo da corrispondere è di 69,90 euro; il canone annuale, invece, è di 19,90 euro. I pagamenti effettuati in valuta del conto non prevedono commissioni mentre, in caso di valuta estera, il costo da sostenere è pari al 2,75%.

I prelievi da ATM (importo massimo giornaliero: 2.400 euro) costano 5 euro, mentre il trasferimento istantaneo da/a carta Viabuy è gratuito.

Perché scegliere Viabuy?

La carta prepagata risulta particolarmente vantaggiosa per un'ampia platea di persone, il cui minimo comun denominatore è rappresentato dalla difficoltà di accedere ai canali tradizionali del credito. In particolare, chi risulta iscritto in Centrale Rischi può superare il consueto stigma finanziario grazie a Viabuy. PPRO Financial Ltd, infatti, non compie controlli/verifiche sul pregresso del richiedente. 


Giuliana Ferri



Leggi anche


Cash360 è il principale blog di prestiti, finanziamenti auto, mutui, carte di credito, noleggio lungo termine e molto altro! Opera in qualità di partner tecnologico, di servizi ICT, di servizi web marketing, digital marketing e immagine coordinata, non è responsabile per prodotti, servizi, siti, raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni di terzi. Tutti i prodotti, i loghi e i nomi delle società sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dei rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro. 

Cash360 è un blog indipendente supportato dalla pubblicità 

Il proprietario di questo sito Web può essere compensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o facendo clic sui link pubblicati in questo sito Web. Questa compensazione può influire su come e dove i prodotti compaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui compaiono). Cash360 si impegna a fornire una vasta gamma di offerte per gli utenti, a garantire che le informazioni su questo sito siano aggiornate e accurate, ma è necessario confermare qualsiasi informazione con il prodotto o il fornitore di servizi e leggere le informazioni che possono fornire.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Diritti interessati | Idioma Español