È possibile ricevere lo stipendio su Paypal?

31.07.2022

Molti buoni motivi per scegliere il conto online Paypal

Al giorno d'oggi avere Paypal vuol dire ottenere diversi vantaggi come, ad esempio, un'operatività molto semplice.

Vediamo ora se questo particolare conto potrà essere sfruttato anche per l'accredito dello stipendio. 

Il conto online di Paypal rappresenta uno strumento che viene utilizzato in maniera sempre più frequente da parte di chi opera sia nel mercato online che direttamente sul web.

Occorre sottolineare il fatto che si tratta di un conto completamente gratuito che, per essere aperto, necessita di pochissime informazioni come carta d'identità, documento di residenza e numero di telefono.

Questo conto permette di ricevere l'accredito di somme di denaro di vario genere come, ad esempio, prestiti che vengono effettuati per conto del titolare del conto ed allo stesso tempo sarà possibile anche ottenere del denaro derivante dalle vendite di beni e servizi.

"Mi conviene far accreditare lo stipendio su Paypal?"

Una delle domande che ci si pone quando si parla di tale tipologia di conto consiste nel domandarsi se questo strumento risulta essere idoneo per potersi far accreditare direttamente lo stipendio su questo conto che può essere aperto direttamente sul web.

Quando si parla di Paypal, si menziona la possibilità di ottenere anche l'accredito dello stipendio su questo mezzo. 

Bisogna infatti sottolineare come questo conto non è illegale e che quindi il salario potrà essere accreditato direttamente su questo genere di strumento. Occorre sottolineare però che vi possono essere delle problematiche per quanto riguarda questo genere di operazione. 

Bisogna infatti sottolineare il fatto che questa particolare tipologia di operazione potrà essere svolta se l'azienda, che deve emettere il pagamento del salario, dispone di un conto Paypal.

Sarà quindi necessario mettere in risalto il fatto che tale operazione è possibile, ma occorre necessariamente mettersi d'accordo con la propria impresa in maniera tale che questa possa essere in grado di mettersi in norma, ovvero fare tutto il possibile affinché quel dipendente possa ricevere lo stipendio secondo le modalità che egli ha indicato.

E per ottenere il salario sarà necessario inviare l'indirizzo mail collegato al conto al proprio datore di lavoro, in maniera tale che questa transazione possa essere svolta in maniera corretta e senza alcun tipo di errore.

Ovviamente occorre sottolineare il fatto che questa particolare tipologia di operazione sarà caratterizzata da un piccolo prelievo che viene svolto da Paypal in fase di accredito, dettaglio che non deve essere sottovalutato.Il metodo alternativo per sfruttare Paypal 

Le alternative? Hype, Transferwise o N26

Questo genere di operazione, ovvero farsi accreditare lo stipendio su Paypal, potrà essere svolta anche in una maniera differente.

Esistono infatti le carte Hype (di banca Sella) , Wise e N26 dotate di un codice IBAN che permettono di effettuare la transazione con maggior facilità.

L'azienda o il datore di lavoro, infatti, potrebbe disporre un bonifico bancario come mezzo di erogazione dello stipendio e solo dopo aver ricevuto l'accredito su una di queste carte, si potrebbe effettuare un trasferimento gratuito sul proprio conto Paypal.

Ovviamente l'operazione è fattibile se si possiede una carta caratterizzata dall'IBAN ed eventualmente collegata al conto Paypal. Così facendo, la procedura potrà essere svolta in maniera rapida e sicura.

Come procedere praticamente?

Bisogna, in questo caso, trasmettere il codice IBAN direttamente alla propria azienda, la quale avrà il compito di effettuare l'accredito dello stipendio sfruttando il bonifico bancario ed effettuando l'accredito dello stipendio su quel particolare conto-carta.

Sarà dunque possibile riuscire a trasferire lo stipendio su Paypal sfruttando questi due percorsi che risultano essere abbastanza semplici e che sono completamente legali. 

Di conseguenza la domanda ottiene una risposta affermativa, ma che necessita ovviamente di essere accompagnata da queste semplici spiegazioni che permettono di trovare i metodi corretti che consentono di farsi accreditare lo stipendio mensile sul proprio conto Paypal

Le carte con IBAN sono totalmente gratuite. 

Se vuoi richiederle clicca qui »

di Irene Massa


Potrebbe interessarti anche...

Cash360 è un blog
Non è un mediatore creditizio e non offre consulenza su prestiti e finanziamenti
Il proprietario di questo sito Web può essere ricompensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o del clic sui collegamenti pubblicati su questo sito Web. Tale compenso può influire su come e dove i prodotti appaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui appaiono).


Per gli argomenti trattati nel blog, Cash360 non è responsabile per raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni. Tutti i servizi, i loghi e i nomi delle società citate nel blog sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dai rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Gestisci Cookie | Diritti interessati | Idioma Español