Emergenza Rc Auto? Vai sul sicuro con UnipolSai o Allianz

22.03.2021
Foto di Tumisu da Pixabay
Foto di Tumisu da Pixabay

Covid19 = vita normale - movimento

Si può riassumere così la valanga che ha investito ognuno di noi ormai un anno fa

Niente cinema, concerti, tavolate con amici e parenti, viaggi...e neppure gite fuori porta. Insomma, una quotidianità ridotta al supermercato ed alla farmacia raggiungibili a piedi da casa (ché tutte le altre attività sono classificate come "non necessarie"), ed al posto di lavoro. Quest'ultimo possibilmente con un mezzo di locomozione che ci eviti la sveglia all'alba, le attese sfiancanti...e gli assembramenti.

Così migliaia di persone hanno dovuto optare, più o meno felicemente, per la mobilità individuale: macchina, monopattino, bici...tuttavia, nel primo caso, chi è tornato a guidare la sua, risolto ( o perlomeno arginato) il problema del contagio, si è trovato alle prese con un'altra seccatura. Vale a dire, i costi esorbitanti relativi a bollo ed Rc Auto.

Pagare profumatamente un servizio di cui si usufruisce in minima parte e di cui, addirittura, in un futuro prossimo si potrebbe non aver più bisogno (ricordate il lockdown del 2020?) non fa piacere a nessuno. Tutti, invece, sognano di poter pagare in base a quanto EFFETTIVAMENTE consumano, affinchè ci sia una reciprocità e non ci si senta "rapinati".

UnipolSai e Allianz, due tra le più importanti compagnie assicurative hanno quindi ridisegnato le proprie polizze auto per garantire al cliente assistenza costante ed a 360 gradi, e prezzi equi, oltre che trasparenti.

Unibox è la scatola nera UnipolSai che, attraverso un dispositivo satellitare, in caso di emergenza ti consente di contattare in tempo reale il carro attrezzi ed i soccorsi, e di rintracciare la macchina in caso di furto. Inoltre, se ricevi una multa che, prove alla mano, è infondata (ad es: scambio di persona), puoi contestarla. E l'assicurazione ti costa in base ai chilometri percorsi.

Foto di mohamed Hassan da Pixabay
Foto di mohamed Hassan da Pixabay

La polizza auto Bonus Malus di Allianz offre una copertura completa ad auto e taxi, che significa risarcimento danni senza eccezioni, e in tempi rapidi.

Nuova 4R è l'assicurazione ideale per gli automobilisti che da tempo non hanno incidenti: infatti, in caso di "buona condotta" si beneficia della riduzione graduale della franchigia fino al suo azzeramento.

Patto per i Giovani, invece, è la polizza Allianz pensata per gli automobilisti virtuosi e under 27 che può essere personalizzata con una serie di servizi accessori tra cui SalvaDanni, Infortuni da Circolazione, Incendio e Furto e Tutela Giudiziaria. 

Giuliana Ferri


Ti potrebbe interessare