Finanziamenti: quando devi pagare la prima rata?

24.05.2021

"La vita è quello che ti succede mentre sei occupato a fare altri progetti" 

Può trattarsi della macchina che ti lascia per strada senza preavviso, di un cambiamento lavorativo necessario ma impegnativo, o di un incontro che sconvolge la quotidianità, spingendoti a desiderare, per la prima volta, di creare una famiglia.

Ciascuno di questi eventi inattesi, per giungere a compimento e farti crescere e migliorare, richiede un investimento. Non solo di tempo ed energie, ma anche di denaro.

Devo ristrutturare casa: a chi rivolgermi per un finanziamento rapido? 

Mai come in questa fase storica è consigliabile accantonare l'idea di fare affidamento alla banca tradizionale. Sobbarcarsi lunghe attese, code, e colloqui con impiegati/funzionari in filiale, infatti, in tempi di Covid19 rischia di essere pericoloso, oltre che noioso e stressante. 

Per questo il social lending (prestito tra privati) può rappresentare la vera e propria svolta.

Alleggerire il carico psicologico ed emotivo del richiedente...e ridurre considerevolmente anche la rata mensile di rimborso.

Piattaforme di social lending come Younited Credit (autorizzata da Banca D'Italia ad operare nel settore), infatti, possono offrire tassi (fissi) di interesse particolarmente competitivi in quanto NON devono remunerare folte schiere di dipendenti (agenti commerciali, intermediari e addetti allo sportello) come invece capita agli istituti di credito di vecchio stampo.

Younited Credit svolge solo due attività: raccolta dei risparmi messi a disposizione dagli investitori professionali (privati, imprenditori, fondazioni...), ed erogazione dei prestiti ai richiedenti. Quest'ultimo passaggio si perfeziona in 24 ore a partire dall'invio della documentazione completa.

Perché scegliere Younited Credit? 

Perché la piattaforma garantisce al richiedente accessibilità ed elasticità: è sempre possibile estinguere anticipatamente il saldo della somma ricevuta.

...e quando pago la prima rata? 

Il rimborso viene calendarizzato a 30-60 giorni. Generalmente il prelievo parte il 4 del mese successivo all'erogazione del finanziamento.

Clicca qui per richiedere 


Carlo De Rossi


Ti potrebbe interessare