Hai già un mutuo ed un prestito? Puoi richiederne il consolidamento
Multitasking fa spesso rima con stress. Soprattutto se di mezzo ci sono scadenze economiche
Purtroppo, però, in questo momento storico è quasi impossibile per una famiglia media (ma anche per un single, a dire il vero) sottrarsi al vizioso circolo dell'equilibrismo tra rate, bollette, e acquisti imprevisti ma improcrastinabili.
Barcamenarsi tra rinunce e sacrifici quotidiani per far quadrare i conti diventa un'impresa vana, per quanto lodevole, quando andiamo a sbattere contro una mina vagante.
Ricevere ulteriore liquidità
L'esplosione di un problema di salute che, per pigrizia, abbiamo lasciato cronicizzare fino all'aggravamento/compromissione, l'accumularsi di un debito a tre zeri con l'amministratore del condominio, o con la palestra frequentata dai nostri figli, il passaggio a miglior vita del portatile con cui lavoriamo da quasi 10 anni...
Ad accomunare questi eventi infausti è la reticenza che ci ha impedito di chiedere aiuto alla banca o alla finanziaria per rinegoziare i prestiti che stiamo rimborsando a fatica, o per ricevere ulteriore liquidità.
Per una sorta di auto-boicottaggio inconscio, infatti, siamo convinti che chi ha erogato il credito non ci offrirà alcuna possibilità di riscatto o di sollievo. E invece esiste uno strumento ad hoc chiamato consolidamento debiti.
Cos'è il prestito per consolidamento?
È una tipologia di finanziamento che consente di accorpare i prestiti in fase di rimborso attraverso il pagamento di un'unica rata ad un unico soggetto (quello erogatore del mutuo consolidamento).
Quali banche fanno il prestito di consolidamento?
La vantaggiosità di questa formula sta nell'esemplificazione burocratica e nell'alleggerimento della pressione economica.
Si effettua mensilmente UN versamento di importo inferiore al totale sborsato in precedenza. Ciò in virtù di un miglior tasso di interesse e di un piano di ammortamento più lungo.
Inoltre, l'erogazione di un prestito per consolidamento debiti NON richiede garanzie reali (ipoteca su beni del mutuatario), è sufficiente certificare la propria idoneità a pagare la rata mensile.
Clicca qui per trovare il prestito per consolidamento più adatto alle tue esigenze
Carlo De Rossi
Ti potrebbe interessare...