Hai già un mutuo ed un prestito? Puoi richiederne il consolidamento

27.01.2022

Multitasking fa spesso rima con stress. Soprattutto se di mezzo ci sono scadenze economiche

Purtroppo, però, in questo momento storico è quasi impossibile per una famiglia media (ma anche per un single, a dire il vero) sottrarsi al vizioso circolo dell'equilibrismo tra rate, bollette, e acquisti imprevisti ma improcrastinabili.

Barcamenarsi tra rinunce e sacrifici quotidiani per far quadrare i conti diventa un'impresa vana, per quanto lodevole, quando andiamo a sbattere contro una mina vagante. 

Ricevere ulteriore liquidità

L'esplosione di un problema di salute che, per pigrizia, abbiamo lasciato cronicizzare fino all'aggravamento/compromissione, l'accumularsi di un debito a tre zeri con l'amministratore del condominio, o con la palestra frequentata dai nostri figli, il passaggio a miglior vita del portatile con cui lavoriamo da quasi 10 anni...

Ad accomunare questi eventi infausti è la reticenza che ci ha impedito di chiedere aiuto alla banca o alla finanziaria per rinegoziare i prestiti che stiamo rimborsando a fatica, o per ricevere ulteriore liquidità.

Per una sorta di auto-boicottaggio inconscio, infatti, siamo convinti che chi ha erogato il credito non ci offrirà alcuna possibilità di riscatto o di sollievo. E invece esiste uno strumento ad hoc chiamato consolidamento debiti.

Cos'è il prestito per consolidamento?

È una tipologia di finanziamento che consente di accorpare i prestiti in fase di rimborso attraverso il pagamento di un'unica rata ad un unico soggetto (quello erogatore del mutuo consolidamento).

Quali banche fanno il prestito di consolidamento?

La vantaggiosità di questa formula sta nell'esemplificazione burocratica e nell'alleggerimento della pressione economica. 

Si effettua mensilmente UN versamento di importo inferiore al totale sborsato in precedenza. Ciò in virtù di un miglior tasso di interesse e di un piano di ammortamento più lungo.

Inoltre, l'erogazione di un prestito per consolidamento debiti NON richiede garanzie reali (ipoteca su beni del mutuatario), è sufficiente certificare la propria idoneità a pagare la rata mensile.

Clicca qui per trovare il prestito per consolidamento più adatto alle tue esigenze 


Carlo De Rossi



Ti potrebbe interessare...


Cash360 è il principale blog di prestiti, finanziamenti auto, mutui, carte di credito, noleggio lungo termine e molto altro! Opera in qualità di partner tecnologico, di servizi ICT, di servizi web marketing, digital marketing e immagine coordinata, non è responsabile per prodotti, servizi, siti, raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni di terzi. Tutti i prodotti, i loghi e i nomi delle società sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dei rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro. 

Cash360 è un blog indipendente supportato dalla pubblicità 

Il proprietario di questo sito Web può essere compensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o facendo clic sui link pubblicati in questo sito Web. Questa compensazione può influire su come e dove i prodotti compaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui compaiono). Cash360 si impegna a fornire una vasta gamma di offerte per gli utenti, a garantire che le informazioni su questo sito siano aggiornate e accurate, ma è necessario confermare qualsiasi informazione con il prodotto o il fornitore di servizi e leggere le informazioni che possono fornire.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Diritti interessati | Idioma Español