I giovani possono ottenere un prestito senza stipendio?

16.06.2021

La pandemia sembra finalmente addomesticata

Lentamente si torna alla normalità fatta di aggregazione, contatto, e diventa nuovamente possibile incontrare gli amici, e iscriversi ad un corso di formazione/aggiornamento in presenza.

Sei giovane, ma non vuoi restare indietro, nel tuo settore; in tempi non sospetti (vale a dire, prima che il Covid sconvolgesse le nostre vite) ricevevi continuamente complimenti per la tua preparazione e per la motivazione con cui svolgevi il tuo lavoro. 

Poi, purtroppo, a causa del protrarsi dell'emergenza sanitaria sei stato lasciato a casa. La tua passione, però, è rimasta intatta, e quindi non riprendere in mano e coltivare il tesoretto di esperienze e contatti che avevi messo insieme sarebbe un peccato.

A frenare la tua voglia di fare e crescere professionalmente c'è solo una cosa: non avere i soldi necessari ad iscriverti al corso che potrebbe rimetterti in pista.

È possibile ricevere liquidità senza un reddito dimostrabile?

La risposta è sì, a patto di poter fare affidamento su un garante (ad esempio un genitore) che, in virtù di una busta paga certificata, e magari anche di un piccolo patrimonio, possa rappresentare, per la finanziaria erogante, un interlocutore affidabile.

Così, ad esempio, Younited Credit, piattaforma leader del social lending (prestito tra privati) consente di ottenere liquidità tramite microcredito a tasso fisso & rata costante senza dover specificare la finalità d'impiego dell'importo.

Hai bisogno di un prestito ma non vuoi perdere tempo in lunghe code e scartoffie da compilare? Clicca qui 


Carlo De Rossi



Ti potrebbe interessare