Lavori in casa? Ecco i migliori mutui ristrutturazione

16.04.2021

Il Covid19 è entrato nelle nostre vite come un treno

Portando caos e cambiamenti. Non solo sociali ed economici, ma anche psicologici e relazionali

Qualcuno è andato a convivere per cause di forza maggiore (leggi: lockdown) e poi ha deciso di continuare, alcune coppie, al contrario sono scoppiate. Altre hanno resistito...e magari hanno deciso di allargare la famiglia.

Il minimo comun denominatore tra questi scenari è rappresentato dalla necessità di rivoluzionare lo spazio in cui si vive, o cercarne un altro...e trasformarlo in casa.

Non deve stupire, quindi, se mutui e finanziamenti ristrutturazione continuano ad essere molto richiesti. Ecco quali sono le offerte più vantaggiose attualmente disponibili sul mercato.

Chi vuole affidarsi ad un operatore diverso dalle banche tradizionali, può rivolgersi a Younited Credit, società leader nel settore del social lending (prestito tra privati).

La procedura per richiedere il finanziamento è semplice, rapida...e puoi svolgerla restando seduto sul divano di casa. Ricevi un feedback preliminare al termine della compilazione del form, e la risposta definitiva entro 24 ore dall'invio della documentazione. In caso di responso positivo, il bonifico della somma si perfezione in pochi giorni. Il rimborso, poi, avviene tramite rate mensili da 48 in poi, e gli interessi pagati sono integralmente versati agli investitori che hanno finanziato il progetto.

Chi, invece, vuole optare per il più tradizionale mutuo con finalità ristrutturazione, su MutuiSupermarket può trovare molteplici offerte proposte da istituti di credito consolidati e autorevoli. Un esempio? Con Unicredit è possibile ottenere 60mila euro a tasso fisso da rimborsare in 15 anni pagando una rata mensile da 346,06 euro (TAEG 0,75% e tasso finito 0,50%).

Il mutuo ristrutturazione casa targato BNL Gruppo BNP Paribas, invece, per lo stesso importo prevede una rata mensile da 349,94 euro (TAEG 0,97% e tasso finito 0,65%). 


Giuliana Ferri


Ti potrebbe interessare