Mi hanno bloccato la carta: e adesso?

10.05.2021

Chi non ha mai sbagliato scagli la prima pietra

Quante persone, dai 30 anni in poi (ma talvolta anche prima) non hanno mai avuto problemi, malintesi e...divergenze con le banche tradizionali?

Può trattarsi di una rata del prestito saltata, di una richiesta di mutuo rigettata, o del saldo in rosso del conto determinato da un'imprevista emorragia di soldi determinata da spese urgenti.

La punizione praticamente certa in ciascuno di questi casi, è la segnalazione a cattivo pagatore

Un tunnel buio da cui uscire è spesso difficilissimo, perché l'iscrizione in Centrale Rischi ti preclude qualunque accesso al credito e, in senso lato, al mondo produttivo e professionale. 

In una parola, la paralisi della vita privata, lavorativa, e sociale. Poco importa, alle banche, che tu abbia la voglia - e le capacità - per rimetterti in gioco.

Il conto corrente negato

Che fare, quindi, se ti trovi in questa situazione, e non puoi far partire un nuovo progetto perché nessun istituto di credito è intenzionato ad aprirti un conto corrente agganciato ad un Iban?

Fortunatamente il mercato delle carte di credito e debito è vasto, ed in ulteriore espansione. 

E ottenerne una, indipendentemente dall'iscrizione in Crif e dalla propria solidità finanziaria, è possibile.

Ad esempio, richiedendo N26 online, a costo zero, ricevi una carta con IBAN agganciata al circuito Mastercard che puoi utilizzare anche tramite App per effettuare bonifici, o per prelevare da ATM a costo zero.

Clicca qui per ricevere N26 

Carlo De Rossi


Ti potrebbe interessare


Cash360 è il principale blog di prestiti, finanziamenti auto, mutui, carte di credito, noleggio lungo termine e molto altro! Opera in qualità di partner tecnologico, di servizi ICT, di servizi web marketing, digital marketing e immagine coordinata, non è responsabile per prodotti, servizi, siti, raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni di terzi. Tutti i prodotti, i loghi e i nomi delle società sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dei rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro. 

Cash360 è un blog indipendente supportato dalla pubblicità 

Il proprietario di questo sito Web può essere compensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o facendo clic sui link pubblicati in questo sito Web. Questa compensazione può influire su come e dove i prodotti compaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui compaiono). Cash360 si impegna a fornire una vasta gamma di offerte per gli utenti, a garantire che le informazioni su questo sito siano aggiornate e accurate, ma è necessario confermare qualsiasi informazione con il prodotto o il fornitore di servizi e leggere le informazioni che possono fornire.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Diritti interessati | Idioma Español