Pagare con impronta digitale? Sella sta testando carta biometrica

23.11.2022

Pensi che sia pura fantascienza una tecnologia che ti permetta di svolgere molteplici operazioni semplicemente con un tocco del dito?

Evidentemente non sai che in Italia il Gruppo Sella sta già testando una carta di credito biometrica. Il progetto pilota è nato dalla collaborazione con Idemia, società francese leader su scala globale nel settore Identity Technologies

Come funziona la carta di credito biometrica

Questa consente di effettuare pagamenti online su circuito Visa mediante autorizzazione tramite impronta digitale.

Gruppo Sella e Idemia hanno deciso di saggiare la bontà di tale strumento avvalendosi di un gruppo di clienti selezionati da Sella Personal Credit, ramo della società italiana dedicato al credito alle famiglie.

I partecipanti al progetto pilota dispongono di uno sleeve, dispositivo che acquisisce l'impronta digitale restando comodamente a casa.

Dopo che l'impronta digitale è stata memorizzata, la carta di credito risulta operativa sia per i pagamenti diretti che prevedono il suo inserimento nel Pos, che per quelli contactless.

Il funzionamento di questa carta biometrica si basa sulla presenza di un chip altamente innovativo. Non ha infatti bisogno di essere caricato tramite batteria. È sufficiente il Pos per alimentarlo, e il trasferimento di denaro si sblocca semplicemente poggiando il dito sul dispositivo. 

Giuliana Ferri




Ti potrebbe interessare


Cash360 è il principale blog di prestiti, finanziamenti auto, mutui, carte di credito, noleggio lungo termine e molto altro! Opera in qualità di partner tecnologico, di servizi ICT, di servizi web marketing, digital marketing e immagine coordinata, non è responsabile per prodotti, servizi, siti, raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni di terzi. Tutti i prodotti, i loghi e i nomi delle società sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dei rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro. 

Cash360 è un blog indipendente supportato dalla pubblicità 

Il proprietario di questo sito Web può essere compensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o facendo clic sui link pubblicati in questo sito Web. Questa compensazione può influire su come e dove i prodotti compaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui compaiono). Cash360 si impegna a fornire una vasta gamma di offerte per gli utenti, a garantire che le informazioni su questo sito siano aggiornate e accurate, ma è necessario confermare qualsiasi informazione con il prodotto o il fornitore di servizi e leggere le informazioni che possono fornire.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Gestisci Cookie | Diritti interessati | Idioma Español