Paypal: arriva il pagamento in tre rate

23.06.2022

Spesa imprevista ma urgente, non ti temo

Preventivi e programmi vanno presi con le pinze: la probabilità che siano disattesi dalla realtà è - fisiologicamente - elevata

Capita così che la lavastoviglie imploda senza alcun preavviso dopo una manciata di anni di onorato servizio, o che un problema all'impianto di scarico renda necessario rimborsare il condomino del piano di sotto.

O ancora, che il cellulare cada rovinosamente a terra e non dia più segni di vita.

Gli ultimi due anni sono stati costellati di difficoltà (familiari, professionali, economiche) per tutti. Perciò non sempre è possibile chiedere aiuto a genitori o amici stretti, quando ci si staglia davanti una spesa improrogabile. 

E se la cifra di cui si ha bisogno è contenuta (da qualche centinaia di euro a un migliaio) rivolgersi alla banca non ha molto senso.

C'è però una terza opzione praticabile. Usufruire del pagamento rateizzato proposto da Paypal.

Non conosci Paypal? Ecco perché è un peccato

Paypal è un sistema di pagamento e ricezione di denaro completamente digitalizzato. Intuitivo e di rapido utilizzo: non è necessario inserire ogni volta i propri dati finanziari.

250 milioni di persone usano già Paypal per effettuare transazioni in più di 200 mercati ed in 25 valute diverse.

Come funziona il pagamento in tre rate di Paypal?

Questa formula, disponibile per importi compresi tra 30 e 2mila euro, consente di "spalmare" su due mesi il totale da versare.

È sempre possibile pagare la somma restante anticipatamente senza alcun tipo di ricarico, e tenere sotto controllo tutte le informazioni tramite app.

Paypal, inoltre, ti protegge da frodi online ed acquisti ingannevoli nell'eventualità in cui la merce non ti venga mai consegnata, o comunque non corrisponda alla descrizione iniziale.

Qual è la procedura per richiedere e attivare la rateizzazione? È sufficiente selezionare Paypal in fase di pagamento e scegliere l'opzione Pago in tre rate, se presente. Ciò dipende da due fattori: l'idoneità della merce e quella dell'acquirente, che a sua volta è legata al proprio curriculum creditizio.

L'esito della richiesta viene elaborato in pochi secondi.

Carlo De Rossi



Leggi anche


Cash360 è il principale blog di prestiti, finanziamenti auto, mutui, carte di credito, noleggio lungo termine e molto altro! Opera in qualità di partner tecnologico, di servizi ICT, di servizi web marketing, digital marketing e immagine coordinata, non è responsabile per prodotti, servizi, siti, raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni di terzi. Tutti i prodotti, i loghi e i nomi delle società sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dei rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro. 

Cash360 è un blog indipendente supportato dalla pubblicità 

Il proprietario di questo sito Web può essere compensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o facendo clic sui link pubblicati in questo sito Web. Questa compensazione può influire su come e dove i prodotti compaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui compaiono). Cash360 si impegna a fornire una vasta gamma di offerte per gli utenti, a garantire che le informazioni su questo sito siano aggiornate e accurate, ma è necessario confermare qualsiasi informazione con il prodotto o il fornitore di servizi e leggere le informazioni che possono fornire.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Diritti interessati | Idioma Español