Prestito tra privati: perché scegliere Soisy?

20.07.2022

Il pagamento a rate nasce con l'intento di rendere il rimborso del credito sostenibile nel tempo

Se però a gestirlo è un istituto di credito o una finanziaria tradizionale, può trasformarsi in un cappio che strangola il cliente

Aggravando e cronicizzando i problemi di liquidità, più che dando il supporto necessario ad affrontarli e, gradualmente, risolverli.

Negli ultimi anni il social lending (prestito tra privati) è intervenuto a colmare queste lacune, e correggere le criticità più pericolose del mercato creditizio. Così, nel 2015 ha fatto la sua comparsa Soisy, società che si occupa di mettere in contatto investitori e privati, promuovendo il pagamento rateale all'interno di una serie di e-commerce affiliati.

Autorizzata da Banca d'Italia e sottoposta alla sua vigilanza, Soisy ha macinato un successo dietro l'altro. Inizialmente godeva di un capitale sociale di 1,29 milioni di euro provenienti da 30 investitori privati, nel 2017 ha ottenuto un aumento di capitale pari a circa 900mila euro, per poi registrare un record l'anno dopo, raccogliendo quasi un milione e mezzo di euro in 8 giorni. Il crowdfunding lanciato a febbraio 2020 ha consentito di mettere insieme più di due milioni di euro, intercettando 500 nuovi soci.

Come funziona Soisy

La società è leader del Buy Now Pay Later (BNPL), ed ha adottata una soluzione innovativa per il versamento delle rate. I clienti, infatti, possono pagare tramite addebito su carta di credito/debito (se le rate sono almeno tre), o, in alternativa, con IBAN.

Sia gli investitori che i privati possono usufruire del servizio di Soisy a costo zero: non sono infatti previste né spese iniziali di registrazione, né costi mensili di abbonamento. È gratuita anche l'apertura del conto di pagamento Soisy, necessario per chiedere o autorizzare il pagamento rateale. 

Giuliana Ferri



Ti potrebbe interessare


Cash360 è un blog
Non è un mediatore creditizio e non offre consulenza su prestiti e finanziamenti
Il proprietario di questo sito Web può essere ricompensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o del clic sui collegamenti pubblicati su questo sito Web. Tale compenso può influire su come e dove i prodotti appaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui appaiono).


Per gli argomenti trattati nel blog, Cash360 non è responsabile per raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni. Tutti i servizi, i loghi e i nomi delle società citate nel blog sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dai rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Gestisci Cookie | Diritti interessati | Idioma Español