Quali sono le migliori carte con Iban del 2021?

12.04.2021

L'abbondanza di opzioni di scelta che attualmente caratterizza moltissimi ambiti rischia di tramutarsi in un boomerang

Perché se da un incrocio si diramano molteplici strade, scegliere quella migliore (per noi) sarà più difficile rispetto ad un "banale" bivio che offre solo due alternative. Ci si sente infatti sotto pressione, costretti a valutare e comparare una serie di varianti prima di procedere, ma non è detto che le informazioni siano disponibili per intero e simultaneamente. Il rischio di fallire e pentirsi diventa così tangibile, e genera frustrazione.

Fortunatamente, però, questa condizione di caos cognitivo e confusione psicologica può essere scongiurata se le opzioni disponibili presentano caratteristiche peculiari, che le rendono inconfondibili ed uniche, velocizzando il processo decisionale. 

Connotare e connotarsi, quindi, sono le parole d'ordine, gli imperativi, anche di chi vuole imporsi su un mercato quale quello delle carte con Iban, staccando nettamente la concorrenza. 

Partendo da un set di funzionalità ormai date per implicite, considerate basiche e irrinunciabili (richiesta online a costo zero, prelievi gratuiti, invio di bonifici tramite App) infatti, ciascuna banca ha profilato in modo sempre più specifico e dettagliato il proprio target, proponendo un prodotto - letteralmente - tagliato su misura. Due esempi su tutti, carta N26 e carta Easy Plus di Crédit Agricole.

Perché scegliere N26?

Perché non solo è possibile comodamente da casa, ma anche - anzi soprattutto - perché la procedura esemplificata (conferma email- scarica l'app - conferma la tua identità - ricevi la carta) permette di farlo in meno di 10 minuti.

Inoltre è possibile scegliere tra l'Iban italiano e quello tedesco, pagare MAV e bollettini online e con PagoPA ovunque ed in qualunque momento.

Usando carta N26 si può accantonare denaro per raggiungere obiettivi prefissati, grazie alla funzionalità Spaces. Questa consente di creare fino a dieci aree virtuali diverse su cui incanalare la liquidità risparmiata su singole transazioni usufruendo, ad esempio, dell'arrotondamento automatico delle somme in uscita.

Ultimo ma non meno importante, il servizio clienti è disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco tramite chat o telefono, 24 ore al giorno e sette giorni su sette

I valori aggiunti di Easy Plus Crédit Agricole

Questo prodotto mette a disposizione un pacchetto composto dal conto online gratuito e una Mastercard Debit. È inoltre possibile effettuare e ricevere bonifici istantanei tramite la funzione Flash, e per ricaricare il cellulare e pagare F24 è sufficiente scattare una foto.

Crédit Agricole, inoltre, invia una notifica via SMS ogni volta che c'è un movimento di denaro in uscita.

I titolari della carta Easy Plus possono richiedere mutui e prestiti a Crédit Agricole beneficiando di offerte flessibili e finanziamenti con tassi d'interesse massimi predeterminati. E l'App Nowbanking permette di controllare step by step lo stato della richiesta presentata. 

Carlo De Rossi


Ti potrebbe interessare