Quanto tempo ci vuole per ottenere un prestito Findomestic?

01.06.2021

La pandemia ha rimesso in discussione priorità e abitudini

Lo smart working, per un anno, ha preso il posto della quotidianità in ufficio, e della vita (non sempre idilliaca) gomito a gomito con i colleghi

Inizialmente, solitudine e disorientamento hanno caratterizzato le tue giornate. Poi, lentamente, hai imparato a gestire i tempi morti, incastrare incombenze casalinghe e videocall con i superiori...e realizzare che sei molto più produttivo e sereno lavorando in autonomia nel tuo ambiente.

Così hai preso una decisione che ha fatto sgranare gli occhi a molti amici e parenti. Quella di licenziarti ed entrare nello stimolante ma impegnativo (in tutti i sensi) mondo dei liberi professionisti.

Niente più badge, sedentarietà obbligata 5 giorni su 7 in fascia 9-17, chiacchiere di circostanza con i colleghi durante la pausa caffè, nè vacanze relegate nelle 36 ore del weekend, mentre la mente, angosciata, già pensa al lunedì che si profila minaccioso all'orizzonte.

Mettersi in proprio, però, costa. In termini di sicurezza ma anche, più banalmente, dal punto di vista economico. Hai bisogno di un portatile nuovo, più efficiente di quello che finora usavi a casa unicamente per navigare sui social e guardare qualche film di tanto in tanto.

E soprattutto, hai bisogno di scaricare tutti i software per cui finora era la tua azienda a pagare. A te bastava cliccare sul tasto di accensione del pc per avere a disposizione in tempo reale i programmi con gli update più recenti.

Liquidità in poco tempo e con poca burocrazia? Ci pensa il social lending 

Fortunatamente, piattaforme come Younited Credit ti consentono di presentare richiesta di finanziamento per molteplici finalità (computer e hi-tech, matrimonio, acquisto auto, nascite, spese mediche...) senza muoverti da casa, e senza doverti prima munire di quintali di scartoffie.

Se la tua domanda viene accolta, inoltre, pagherai un tasso d'interesse inferiore a quello che ti avrebbe richiesto un istituto di credito tradizionale. Younited Credit, infatti, non deve sostenere i costi relativi alle filiali fisiche ed ai relativi impiegati; il "cuore" del social lending è solo uno: la remunerazione degli investitori.

Quanto tempo ci vuole per conoscere l'esito della mia richiesta?

Incredibile ma vero, se ti affidi a Younited Credit entro 24 ore dall'invio completo della modulistica, riceverai un feedback (positivo o negativo).


Giuliana Ferri


Ti potrebbe interessare