Revolut: la carta ideale per risparmiare e investire

09.03.2021

La parola d'ordine, da ormai un anno, è solo una: distanziamento

Sapersi "muovere" online è praticamente indispensabile, per non essere tagliati fuori. Dal lavoro, dalla scuola, dagli adempimenti burocratici, e dai frangenti più...ludici, come gli acquisti.

Perciò, se prima della comparsa del Covid19 per te era una specie di vanto dichiarare la tua completa avversione a tutto ciò che riguardava la tecnologia, oggi ti ritrovi a dover imparare in un solo colpo tutto ciò che per anni ti sei rifiutato di fare online. In pratica, le tue competenze tecnologiche devono passare il più in fretta possibile da zero ad otto, almeno...

Il problema è che, non sapendo da dove cominciare, tutto ti sembra incredibilmente complicato, faticoso...e disseminato di pericoli ("e se mi clonano il conto e me lo svuotano?" , "e se qualcuno ruba i miei dati personali?").

La buona notizia, però, è che, se scegli con attenzione la carta da utilizzare per acquisti e pagamenti online, la strada è in discesa.

Un esempio? Revolut ti permette di aprire un conto restando comodamente seduto sul divano di casa. Niente perdite di tempo, non devi fare file, né firmare "sulla fiducia" chili di moduli scritti in caratteri minuscoli. Basta collegarti al sito da pc o telefono.

E per iniziare a ricevere bonifici, effettuare pagamenti o acquisti non devi aspettare che ti venga inviata la carta fisica. Sei operativo da subito, collegandoti al GPay o ad ApplePay.

Spesso chi è scettico verso le transazioni online, più o meno consapevolmente ha il terrore di perdere il controllo sui propri soldi, di ritrovarsi a spendere ben oltre le proprie possibilità, per poi finire in bolletta. Revolut invece ti permette di fissare un tetto massimo di spesa mensile differenziato per settori: utenze, cibo, uscite...a questo si aggiunge un'accortezza tutt'altro che scontata: se effettui pagamenti con Revolut, l'importo in uscita dalla carta viene arrotondato al numero intero più vicino, e i centesimi di differenza restano a te, puoi custodirli in un salvadanaio virtuale e destinarli a specifici obiettivi.

Hai dei pagamenti fissi ogni mese (affitto, utenze, rata della macchina)? Puoi programmarli in anticipo, in modo che, allo scoccare del giorno "fatidico", partano in automatico, senza rischiare fatali dimenticanze causate dai mille ed uno imprevisti del quotidiano.

Hai ambizioni ben più grandi del fare la formichina con le tue entrate? Revolut ti offre molteplici, redditizie, possibilità di investimento: tra queste, l'acquisto di oro ed il trading . A te la scelta, in base alla quantità di adrenalina che vuoi assaporare...

Giuliana Ferri


Leggi anche