Sospensione rate DPCM. Quando termina il periodo?

10.06.2021

Il 30 giugno 2020 sarebbe potuta essere una data indimenticabile per migliaia di italiani

Dal 1° luglio, infatti, i contribuenti indebitati con il Fisco vedranno piovere sulle loro teste le cartelle esattoriali congelate, i pignoramenti bloccati dall'esplosione della pandemia...ed il pagamento delle rate dei mutui scadute tra marzo 2020 e giugno 2021.

Almeno quest'ultima spada di Damocle, però, salvo imprevisti, dovrebbe essere "spuntata".

La bozza del Decreto Sostegni Bis che ha recentemente incassato il via libera del Consiglio dei Ministri prevede l'ulteriore estensione del blocco del pagamento dei mutui fino al 31 dicembre 2021. 

E ad usufruire di questa possibilità saranno, nelle intenzioni di Claudio Durigon (sottosegretario del Ministero dell'Economia e delle Finanze), sottosegretario, anche freelance, imprenditori e liberi professionisti.

Quali requisiti sono richiesti per il blocco del mutuo?

Chi ha ricevuto un finanziamento dall'importo massimo di 400mila euro e chi beneficia già del Fondo di Garanzia Prima Casa.

Ultimo, ma non meno importante, è possibile accedere a questa misura anche senza indicare il proprio ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) e anche se già in passato si è usufruito del blocco delle rate. 

Se vuoi assistenza gratuita il team di Difesa Debitori è a tua disposizione


Giuliana Ferri



Ti potrebbe interessare


Cash360 è il principale blog di prestiti, finanziamenti auto, mutui, carte di credito, noleggio lungo termine e molto altro! Opera in qualità di partner tecnologico, di servizi ICT, di servizi web marketing, digital marketing e immagine coordinata, non è responsabile per prodotti, servizi, siti, raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni di terzi. Tutti i prodotti, i loghi e i nomi delle società sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dei rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro. 

Cash360 è un blog indipendente supportato dalla pubblicità 

Il proprietario di questo sito Web può essere compensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o facendo clic sui link pubblicati in questo sito Web. Questa compensazione può influire su come e dove i prodotti compaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui compaiono). Cash360 si impegna a fornire una vasta gamma di offerte per gli utenti, a garantire che le informazioni su questo sito siano aggiornate e accurate, ma è necessario confermare qualsiasi informazione con il prodotto o il fornitore di servizi e leggere le informazioni che possono fornire.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Gestisci Cookie | Diritti interessati | Idioma Español