Tasso fisso: almeno per i mutui è arrivata la primavera
Ormai da qualche anno hai un contratto a tempo indeterminato
Così, vivere in una casa in affitto, magari condivisa con gente estranea che non hai scelto, comincia a pesarti.
Inevitabile, quindi, porre a te stesso la domanda: " e se ne comprassi una, chiedendo un mutuo?". Tale scenario potrebbe risultare fonte di dubbi pressanti e ineluttabili ipoteche su un futuro che neppure tu conosci, ma c'è una buona notizia.
Come ogni situazione in cui si assume un impegno, informarsi, confrontare le offerte esistenti e valutare obiettivamente le proprie risorse, ti consente di dormire sonni tranquilli.
Ecco quali sono le migliori offerte di mutuo a tasso fisso attualmente disponibili sul mercato, ipotizzando un importo di 140mila euro e una durata di 25 anni.
Mutuo Fisso di CheBanca!
propone una rata da 577,17 euro (TAEG 1,94%) e nessuna spesa ricorrente. Inoltre, puoi scegliere tra una vasta serie di polizze facoltative. L'importo minimo finanziabile è pari a 50mila euro, e quello massimo fino all'80% del valore dell'immobile (finalità acquisto) o fino al 70% (ristrutturazione).
Mutuo Acquisto a Tasso Fisso Last Minute di Banco BPM
che offre una rata mensile da 579,86 euro, costituisce un prodotto in esclusiva per chi inoltra online la richiesta. Il TAEG è all'1,97% e l'importo massimo erogabile equivale all'80% del valore dell'immobile.
Credem Fisso di Credem Banca
propone invece una rata da 579,86 euro (TAEG 2,11%). L'offerta è un'esclusiva online. L'importo minimo finanziabile è di 30mila euro, quello massimo pari all'80% del valore dell'immobile indicato come garanzia.
Clicca qui per cercare il mutuo più adatto alle tue esigenze
Giuliana Ferri
Leggi anche...