Tutto quello che c'è da sapere su conto corrente BBVA

16.03.2022

Iban italiano + convenienza = matrimonio impossibile?

Più che un'equazione, questa oggi rappresenta un trito stereotipo

Fortunatamente, anche in virtù della battente concorrenza di carte straniere (Revolut, N26), gli operatori nostrani si sono attrezzati ed hanno notevolmente affinato e profilato l'offerta di prodotti con Iban italiano.

Un esempio per tutti? Il conto corrente online BBVA a costo zero.

Quali vantaggi offre BBVA?

I suoi primi e macroscopici punti di forza sono: la possibilità di utilizzarla per farsi accreditare lo stipendio, procedere alla domiciliazione bancaria delle bollette, e agganciare pagamenti (o bonifici) che avvengono a cadenza periodica.

In fase di attivazione del conto corrente online BBVA viene attivata una carta di debito a prova di furti e frodi. Infatti, non su di essa non è stampato alcun carattere alfanumerico, ed il CVV (Card Validation Value, stringa numerica generalmente presente sul retro) che è dinamico, viene ricavato tramite app.

BBVA: risparmiare anche inviando e accantonando denaro 

È inoltre possibile effettuare bonifici con disponibilità di valuta istantanea a costo zero (importo massimo: 1.000 euro) e bonifici ordinari SEPA (importo massimo: 6.000 euro). Hai bisogno di ricevere o inviare una somma in valuta estera? Anche in questo caso non sono previste commissioni.

E ancora, conto corrente online BBVA permette di accantonare una parte della somma disponibile al suo interno e finalizzare il risparmio al raggiungimento di obiettivi prefissati.

Ultimo ma non meno importante, se hai bisogno di prelevare contanti, nella tua zona o in altri Paesi europei perché sei impossibilitato a pagare tramite Pos, non sono previste commissioni a tuo carico. 


Giuliana Ferri



Cash360 è un blog
Non è un mediatore creditizio e non offre consulenza su prestiti e finanziamenti
Il proprietario di questo sito Web può essere ricompensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o del clic sui collegamenti pubblicati su questo sito Web. Tale compenso può influire su come e dove i prodotti appaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui appaiono).


Per gli argomenti trattati nel blog, Cash360 non è responsabile per raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni. Tutti i servizi, i loghi e i nomi delle società citate nel blog sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dai rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Gestisci Cookie | Diritti interessati | Idioma Español