Tutto quello che c'è da sapere su conto corrente BBVA

16.03.2022

Iban italiano + convenienza = matrimonio impossibile?

Più che un'equazione, questa oggi rappresenta un trito stereotipo

Fortunatamente, anche in virtù della battente concorrenza di carte straniere (Revolut, N26), gli operatori nostrani si sono attrezzati ed hanno notevolmente affinato e profilato l'offerta di prodotti con Iban italiano.

Un esempio per tutti? Il conto corrente online BBVA a costo zero.

Quali vantaggi offre BBVA?

I suoi primi e macroscopici punti di forza sono: la possibilità di utilizzarla per farsi accreditare lo stipendio, procedere alla domiciliazione bancaria delle bollette, e agganciare pagamenti (o bonifici) che avvengono a cadenza periodica.

In fase di attivazione del conto corrente online BBVA viene attivata una carta di debito a prova di furti e frodi. Infatti, non su di essa non è stampato alcun carattere alfanumerico, ed il CVV (Card Validation Value, stringa numerica generalmente presente sul retro) che è dinamico, viene ricavato tramite app.

BBVA: risparmiare anche inviando e accantonando denaro 

È inoltre possibile effettuare bonifici con disponibilità di valuta istantanea a costo zero (importo massimo: 1.000 euro) e bonifici ordinari SEPA (importo massimo: 6.000 euro). Hai bisogno di ricevere o inviare una somma in valuta estera? Anche in questo caso non sono previste commissioni.

E ancora, conto corrente online BBVA permette di accantonare una parte della somma disponibile al suo interno e finalizzare il risparmio al raggiungimento di obiettivi prefissati.

Ultimo ma non meno importante, se hai bisogno di prelevare contanti, nella tua zona o in altri Paesi europei perché sei impossibilitato a pagare tramite Pos, non sono previste commissioni a tuo carico. 


Giuliana Ferri



Cash360 è il principale blog di prestiti, finanziamenti auto, mutui, carte di credito, noleggio lungo termine e molto altro! Opera in qualità di partner tecnologico, di servizi ICT, di servizi web marketing, digital marketing e immagine coordinata, non è responsabile per prodotti, servizi, siti, raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni di terzi. Tutti i prodotti, i loghi e i nomi delle società sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dei rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro. 

Cash360 è un blog indipendente supportato dalla pubblicità 

Il proprietario di questo sito Web può essere compensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o facendo clic sui link pubblicati in questo sito Web. Questa compensazione può influire su come e dove i prodotti compaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui compaiono). Cash360 si impegna a fornire una vasta gamma di offerte per gli utenti, a garantire che le informazioni su questo sito siano aggiornate e accurate, ma è necessario confermare qualsiasi informazione con il prodotto o il fornitore di servizi e leggere le informazioni che possono fornire.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Diritti interessati | Idioma Español