YC: il dolcetto di Halloween? Il TAEG al 3,19%

27.10.2020

Covid19 NON vuol dire solo sconforto e vita "congelata"

Certamente il momento - o meglio, l'anno - di stasi obbligata

 in cui ci troviamo non favorisce piani e progetti a lunga gittata, e neanche una vita sociale piena e gratificante, però è possibile rovesciare tutto questo in un'opportunità.

Come? Ad esempio per aggiornarci, investire tempo e risorse in formazione, o per fare quel piccolo intervento che rimandavamo da tempo in quanto ci avrebbe costretti a qualche settimana di convalescenza. E ancora: per "rifare il look" alla casa (anche perché ormai ci trascorriamo la maggior parte del tempo), ristrutturarla o cambiare gli elettrodomestici per risparmiare sulle bollette, non potendo richiedere gli ecobonus al 110%.

Non sempre abbiamo dalla nostra il supporto anche materiale, di un genitore, o della banca. A volte, anche se abbiamo questa fortuna, preferiamo non informare/coinvolgere nei nostri progetti parenti o persone care, per una questione di privacy, o per evitare di ritrovarci coinvolti in sterili discussioni polemiche innescate dalla domanda "ma chi te l'ha fatto fare?".

La buona notizia, però, è che oggi banche e finanziarie classiche non sono più monopoliste del settore del credito. Il social lending, infatti, è ormai una realtà consolidata e affermata su base internazionale, ed in crescita anche in Italia.

In cosa consiste il social lending e perché sceglierlo?

Questa espressione indica un nuovo mercato del credito: quello online, caratterizzato dall'assenza di intermediari. Domanda e offerta di denaro, quindi, si confrontano a viso aperto, direttamente. Da una parte la comunità di investitori (privati, imprenditori, fondazioni...), e dall'altra i potenziali clienti. Questo rende anche più semplice trovare un compromesso che soddisfi le esigenze economiche di entrambi. A patto, però, di rivolgersi all'interlocutore giusto, capace di garantire trasparenza, affidabilità e tempestività.

In tal senso Younited Credit è ormai un punto di riferimento, e per festeggiare Halloween ha lanciato un'offerta valida fino al 29 ottobre. Così, è possibile ottenere 16mila euro con un TAEG promozionale del 3,19% per realizzare i progetti più disparati (acquisto auto, arredamento, elettrodomestici, computer e hi-tech, nascita di un figlio, formazione e università, salute).


Carlo De Rossi

Ti potrebbe interessare