I prestiti brevi Younited funzionano davvero?
Se sei alla ricerca di un prestito personale rapido e che ti proponga offerte interessanti, Younited Credit potrebbe essere un'ottima soluzione.
Nata in Francia ormai più di 10 anni fa, fondata dall'imprenditore Charles Egly, la finanziaria ha introdotto una concezione di banca semplice e trasparente, che distribuisce il credito a consumo anche in Italia, tramite una piattaforma online veloce e intuitiva.
Tale impostazione le ha consentito di rientrare nella classifica di Forbes tra le migliori venti finanziarie al mondo, erogando oltre 100 milioni di euro di prestiti nei soli primi due anni di avvio nel Bel Paese.
L'unica sede fisica italiana si trova a Roma, ma l'assistenza online o telefonica è facilmente accessibile e costante lungo tutte le fasi della richiesta e del rimborso.
Perché scegliere Younited?
Younited ha fatto della trasparenza e della rapidità i punti cardine del marchio e ciò l'ha resa particolarmente competitiva sul mercato europeo. Questo avviene perché lavora esclusivamente con investitori disposti ad accettare tassi d'interesse più bassi e appetibili rispetto alle normali banche.
Tramite la piattaforma infatti si possono richiedere prestiti di vario tipo: personali, con una finalità specifica quale ristrutturazione, acquisto auto etc., o rivolti al consolidamento dei debiti da 1000 a 50.000 €, da restituire dai 6 agli 84 mesi.
I vantaggi più grandi? La sicurezza del tasso fisso e una rata costante nel tempo. E in più la certezza che il prestito, dalla richiesta fino all'accredito, avvenga 100% online.
Dunque il flusso di finanziamento è diretto tra investitori e richiedenti, senza l'intervento di intermediari, a eccezione di Younited.
Motivazione per la quale c'è un notevole taglio dei costi della società e quindi del finanziamento.
Come funziona?
Per accedere ai prestiti online offerti da Younited Credit bisogna rispettare i seguenti requisiti:
avere un'età compresa tra i 18 e i 75 anni;
avere residenza italiana;
non avere precedenti di gravi insolvenze nei pagamenti;
possedere un reddito dimostrabile;
essere titolare di un conto corrente bancario, in quanto le rate saranno addebitate su di esso.
È possibile effettuare online una prima richiesta personalizzata di prestito, per valutare qual è l'offerta migliore in base all'importo desiderato dal cliente e ai tempi di rimborso segnalati, il tutto senza alcun impegno.
Effettivamente, dopo aver fatto una simulazione, il primo esito della richiesta è immediato. Se tale primo esito è positivo, più tempestivi si è nell'invio delle scansioni della documentazione richiesta (codice fiscale, carta d'identità valida, documento di reddito e documento bancario che attesti il tuo IBAN) e nella sottoscrizione a mezzo firma digitale del contratto, più è veloce la conferma definitiva (che arriva entro 24h dalla ricezione della documentazione completa) e l'erogazione del prestito, che avverrà tramite bonifico bancario non oltre 15 giorni dopo la conferma. Le rate saranno addebitate direttamente in c/c il 4 di ogni mese.
Inoltre, Younited propone spesso le promo a tempo, offerte rapide e super convenienti che durano da un minimo di un giorno a un massimo di 3. Ad esempio, al momento è presente l'offerta da 10.000 €. con un TAEG del 4,99%.
Questa tipologia di offerte brevi sono frequenti e molto appetibili, con TAN e TAEG minimi. Una problematica però riguarda la disponibilità ridotta, per cui, se si è interessati all'offerta, tocca fare richiesta il prima possibile.
Gli svantaggi
Ovviamente, per quanto Younited abbia tanti aspetti positivi, c'è anche qualche punto meno favorevole da considerare. Durante il finanziamento non è possibile per alcun motivo rinegoziare l'importo della rata nè variare il giorno di pagamento e non sono previste opzioni di salto o cambio rata.
Ulteriori punti a sfavore sono l'assenza di sedi fisiche, che potrebbe effettivamente comportare un problema nel caso di dubbi o ostacoli, e anche l'assenza di un'app, che invece risulta un elemento utile se si mettono altre banche sul piatto della bilancia.
Inoltre, l'erogazione del prestito, a confronto con la conferma di fattibilità, non è immediata e sono previste spese di istruttoria e commissioni. È prevista inoltre un'elevata indennità per ritardi nel pagamento.
La valutazione degli utenti
Younited, in ogni caso, è valutato molto bene dai suoi clienti. La società ha infatti ottenuto un 4,7 su 5 su Trust Pilot.
In generale, gli utenti si dichiarano soddisfatti dei prestiti Younited, che definiscono veloci, convenienti e facili da ottenere.
Hai bisogno di un prestito rapido e lo vuoi richiedere con Younited? Clicca qui!