Pro e contro dei prestiti Deutsche Bank easy: la nostra recensione

27.06.2023

Sapevi che Deutsche Bank ha aperto una sua divisione italiana?

La storica banca tedesca, nata nel 1870 e oggi presente in 60 paesi al mondo, ha infatti deciso di ampliare il suo mercato nel Bel Paese tramite la divisione Deutsche Bank easy, sezione di light banking con una vasta gamma di prodotti e servizi, come prestiti, carte di credito, mutui, assicurazioni e finanziamenti.

Con Deutsche Bank easy, l'obiettivo è unire la solidità di un grande marchio alla semplicità e all'accessibilità di una banca "leggera" e a misura di cliente. 

Una panoramica sui prestiti Deutsche Bank easy

Deutsche Bank Easy propone un ampio range di soluzioni, dai prestiti personali a quelli green fino ad arrivare alle cessioni del quinto. 

Vediamo insieme quali sono i principali prodotti proposti.

  • Prestiti Personali

I prestiti personali di Deutsche Bank Easy sono soluzioni vantaggiose e convenienti che consentono di ottenere velocemente la liquidità che serve, attivando piani di rimborso personalizzati, in linea con le rispettive esigenze. L'importo massimo finanziabile è di 30.000 euro.

  • Db Easy Quinto

Con la cessione del quinto di Deutsche Bank Easy si sceglie la comodità e ci si dimentica delle rate dei prestiti.

Questi finanziamenti sono principalmente destinati a dipendenti e pensionati e presentano tassi vantaggiosi e piani di rimborso fino a 10 anni.

Inoltre, è possibile sottoscrivere speciali coperture assicurative a carico di Deutsche Bank Easy. Tra i vantaggi di dbEasy Quinto, c'è sicuramente la praticità della trattenuta in busta paga o sul cedolino della pensione, grazie alle convenzioni dirette con le aziende o con l'INPS.

  • Prestiti Green

Deutsche Bank presta anche particolare attenzione all'ecosostenibilità. Infatti, prevede tutta una serie di prestiti per progetti con particolare attenzione green, dall'auto, alla casa, all'azienda. L'istituto di credito è al fianco dei clienti, con prestiti pensati nel pieno rispetto dell'ambiente e dei suoi equilibri.

Prestito Deutsche Bank easy: conviene?

I PRO

In generale, I prestiti Deutsche Bank easy godono di opinioni positive, che fanno soprattutto riferimento alla forza del marchio e alla sua diffusione tentacolare.

Vengono apprezzate soprattutto alcune tipologie di conto per i vantaggi ai quali danno accesso, per esempio, il conto deposito.

Grazie a questo prodotto l'utente è in grado di mettere da parte una significativa somma di denaro, accedendo a una quota di interessi periodici.

L'assenza di particolari vincoli è un altro dei punti di forza del prodotto di Deutsche Bank: il cliente può avere a disposizione il denaro senza nessun tipo di difficoltà. Si tratta di una soluzione particolarmente adatta per chi movimenta spesso i propri risparmi ed, al contempo, vuole un rendimento elevato.

Inoltre, vi sono soluzioni di conto corrente adatte ai più giovani, ma anche per chi non dispone di grandi risorse finanziarie e/o non intende essere molto attivo nel rapporto con la propria banca.

Apprezzata anche la flessibilità delle offerte previste, con caratteristiche elencate in modo chiaro nel sito web ufficiale del Gruppo. Opinioni positive anche per il servizio Cambia Comodo e la sicurezza garantita dalla tripla autenticazione.

Quando il cliente effettua operazioni online, oltre a digitare il suo PIN personale, dovrà dare l'ok alle operazioni bancarie, digitando un codice usa e getta OTP che riceve via SMS e disporre l'autorizzazione alle transazioni con l'impronta digitale o la scansione del proprio volto.

Diversi utenti hanno sottolineato che accrediti, finanziamenti, addebiti, prelievi, rinnovi carte, ricariche sono operazioni che, in linea di massima si svolgono con rapidità e senza intoppi.

Ed anche coloro che utilizzano la app dedicata Deutsche Bank per quanto attiene alla gestione del conto corrente, esprimono generalmente una valutazione positiva.

A ciò si aggiunge l'assenza di spese di apertura e della tutela del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.Grazie a questa tutela, tutti i fondi dei clienti depositati in banca sono protetti e automaticamente rimborsati fino a 100.000 euro nel caso in cui la banca dovesse risultare insolvente.

I CONTRO

Tuttavia, è possibile rintracciare anche diverse opinioni negative. Ad esempio c'è chi ha rilevato l'impossibilità di aprire un conto corrente Deutsche Bank via web. 

Da ciò che appare sul sito internet, infatti, è possibile esclusivamente stabilire un appuntamento nella filiale più vicina oppure domandare informazioni. 

Ma è chiaro secondo molti, che questo fattore pone al momento la banca al di fuori degli standard tecnologici e della concorrenza spietata in ambito 'banca online e diretta'.

Altre critiche ricorrenti attengono alla professionalità del servizio clienti via telefono e al rapporto con gli addetti in filiale, i quali spesso non sempre brillerebbero per cortesia, efficienza e capacità di risolvere i problemi.

Ancora, secondo più clienti non sempre gli iter burocratici si concludono in tempi ragionevolmente brevi e talvolta pare necessario attendere più del dovuto.

CONCLUSIONE?

In verità, i contro rivelano lamentele riscontrate anche su altri istituti bancari. Pertanto i pro di questa nuova sezione nazionale superano nettamente gli elementi negativi.

Possiamo dunque dire che per noi Deutsche Bank easy è promossa, venendo incontro a una vasta clientela e cercando sempre di intercettare i diversi bisogni di quest'ultima. 

Stai cercando il prestito più adatto a te, che venga incontro alle tue esigenze nel migliore dei modi? Clicca qui sotto e verifica subito le opzioni più aggiornate!

Ti è stato utile l'articolo. Potrebbe interessarti anche...

Vendere roba usata su app ormai famose tipo Vinted o Wallapop? Il sentire comune ritiene quest'attività esentasse. Se finora la situazione era un po' più tranquilla, dal 2024 i controlli stanno aumentando sempre di più e in tanti devono fare i conti con le nuove regole.

Go bravo è un'agenzia affacciatasi da poco sul mercato italiano, anche se è già attiva da oltre tredici anni in Europa e America Latina, con oltre 400.000 famiglie aiutate a risolvere i problemi finanziari. Il suo obiettivo è concedere un'opportunità a chiunque aspiri a liberarsi dai propri debiti.

Lo slogan recita: "Nata per amare chi viaggia". Ma davvero la carta di credito della compagnia ferroviaria Italo - Carta Italo American Express - ha condizioni economiche "amorevoli" nei confronti dei consumatori? Visto che in tanti hanno chiesto chiarimenti su questa specifica tipologia di prodotto, ecco la nostra opinione.

Stai cercando casa in affitto? In bocca al lupo. Sembra che ultimamente trovare un appartamento sia diventato come passare le selezioni per Miss Italia. Non solo a volte non ti affittano una casa senza busta paga, alle volte non basta nemmeno quella, se ad esempio siete una coppia e uno dei due ha una partita IVA o un reddito non dimostrabile. ...

Cash360 è un blog
Non è un mediatore creditizio e non offre consulenza su prestiti e finanziamenti
Il proprietario di questo sito Web può essere ricompensato in cambio del posizionamento in primo piano di determinati prodotti e servizi sponsorizzati o del clic sui collegamenti pubblicati su questo sito Web. Tale compenso può influire su come e dove i prodotti appaiono su questo sito (incluso, ad esempio, l'ordine in cui appaiono).


Per gli argomenti trattati nel blog, Cash360 non è responsabile per raccomandazioni, sponsorizzazioni e recensioni. Tutti i servizi, i loghi e i nomi delle società citate nel blog sono marchi di fabbrica ™ o registrati® dai rispettivi proprietari.  Il loro utilizzo non significa né suggerisce l'approvazione, l'affiliazione o la sponsorizzazione di o da parte di Cash360 o loro.

Contatti | Informativa Privacy | Informativa Cookie | Gestisci Cookie | Diritti interessati | Idioma Español